SERIE B GIRONE C EMILIA ROMAGNA: GLI AMICI PER LA PESCA HANNO “AMMAZZATO” IL CAMPIONATO
Quando in un altro articolo scrivevo che i ragazzi del Presidente Salvatore Ferrigno cosa c’entrano con questo campionato lo dicevo a ragion veduta e ancora oggi se mai ce ne fosse bisognno è arrivata la conferma che questi bravi pescatori meritano da subito altripalcoscenici.
Che dire di un gruppo che riesce a piazzare tutte le quattro squadre sotto i 15 punti e addirittura due di queste nei primi posti della classifica di giornata?
CHAPEAU!!
Anche oggi Ferrigno e soci hanno fatto vedere a tutti che il nome scelto “gli amici per la pesca” non è una trovata pubblicitaria, tutt’altro, hanno confermato cosa significa essere vincenti perché il programma prevede prima di tutto l’armonia e la coesione sociale del gruppo.
Per essere competitivi occorre che il gruppo sia affiatato ma che sappia anche pescare e per saper pescare occorre andare a provare e giovedì scorso guarda caso nella garetta erano presenti in diversi e Lorenzo De Maria tra l’altro ha fatto anche il primo assoluto di giornata con oltre 15 chili di breme pescate all’inglese.
Caro Salvatore ma ora mi pare che stiate esagerando con queste vittorie da marziani, non ti pare?
“mano dai Alessandro oggi abbiamo vinto pescando semplice e bene tutto qui e come abbiamo pescato ormai lo sanno anche i muri”.
Allora lo vogliamo ripetere ai nostri amici lettori?
“ma si è la pesca all’inglese con galleggianti da 25 a 30 grammi con linea sui 45 metri e un innesco voluminoso con molti bigattini all’amo del 12.
Ma ci vuole anche qualcos’altro per vincere ogni volta, fuori nomi e cognomi della pastura…
“nessun segreto, noi ci troviamo bene con i prodotti di Glauco Tubertini come la pastura Turbo Classic tagliata con la Gold medal Browne e in mezzo caster, e bigattini stirati in buona quantità.
Allora avete “ammazzato” il campionato ma chi sono i killer della gara di oggi?
“allora la sqyadra A raccoglie 10 penalità, la squadra B ne fa 15, la C ne fa 5 e la D 13 niente male ti pare?”
ah si certo davvero bravi tutti ma i nomi dei killer da 5 penalità?
“allora ci sono dentro io, Venturetti, Ecchia e De Maria”.
Bene bravi Bis come diceva qualcuno ma ora vi aspettano le ultime due gare delle quali una in casa e una ad Anita, cosa mi dici al riguardo?
“mah dico solo che il campionato non è ancora ucciso anzi nessuno è mai profeta in patria e quindi la gara dell acque alte è difficile come difficile sarà quella di Anita dove il pesce è scarso e la regolarità della gara può essere compromessa”.
Bene vedremo come andrà a finire, in bocca al lupo per le prossime gare e a presto.
Adesso sentiamo il parliamo con Gabriele Bandini nostro collaboratore di Match Fishing e agonista in forza con la squadra del Camaldoli Maver di Bologna.
Allora Gabriele non sei riuscito a ripetere il primo fatto giovedì com’è?
Ma guarda Alessandro, l’Ostellato di oggi non è stato facile da affrontare, io ho fatto le stesse cose di giovedì ma purtroppo chiudo solo in sesta posizione nel settore. Bravi gli Amici per la Pesca a fare un’altra gara da marziani. Purtroppo oggi ci sono stati pochi pesci e in qualche settore si sono verificati anche dei cappotti.
Ma cosa significa campo gara difficile?
quando dico difficile intendo dire che in una gara se dopo tre ore a determinare una classifica è la cattura di un solo pesce magari anche di taglia allora questo significa difficile .
E la tecnica scelta?
i concorrenti hanno provato ad insidiare breme e plaquette soprattutto con la britannica e chi è riuscito ad interpretare al meglio la tecnica ha portato a casa un buon risultato.
C’è anche chi, tra i tanti, ha dovuto consegnare busta bianca e qualcun altro invece con pochi pesci è riuscito a vincere il settore.
Campionato finito?
Macchè adesso ci aspettano due gare speriamo regolari almeno nel canale Acque Alte perché poi Anita a settembre speriamo che si svegli altrimenti ora come ora la vedo dura.
Bene Gabriele allora arrivederci alla prossima.
CLASSIFICHE UFFICIOSE
SERIE B EMILIA ROMAGNA GIRONE C EST
LA SQUADRA C GLI AMICI PER LA PESCA
LA FAMIGLIA UNITA DELLA SOCIETA’ GLI AMICI PER LA PESCA
I SECONDI CLASSIFICATI CON 7 PENALITA’ DELLA SOCIETA’ LA FENICE COLMIC
IL PODIO ODIERNO: GLI AMICI PER LA PESCA 1° E 3° E LA FENICE 2°