REGIONALE OVEST E.R. GIRONI A – B: I COMMENTI SULLA GARA DEL LAMA

REGIONALE EMILIA ROMAGNA OVEST – SERIE B – GIRONE A

Domenica 9 Giugno, il tratto centrale (ponte Tagliana, ponte Scuole) del canale Cavo Lama ha ospitato la seconda prova del campionato Regionale Emilia Romagna Ovest, girone A.

Il canale non ha riservato molte catture e a farla da padrone nella maggior parte dei settori sono state le carpe, le quali hanno consentito di fare il salto di qualità all’interno della classifica di settore.

Per affrontare la prova, gli agonisti sono ricorsi sia alla Roubasienne, sia alle canne Inglesi e Bolognesi, in quanto il pesce non essendo ancora distribuito in modo omogeneo all’interno del canale, ha costretto i concorrenti a mettere in campo tutta la loro esperienza pur di portare a guadino i pochi pesci per fare la differenza.

Al termine della gara, i settori vengono vinti con poco meno di 2000 punti, ad esclusione dei settori terminali che si sono rivelati leggermente più pescosi per i fortunati al sorteggio.

Dalla classifica della seconda prova arriva la conferma della società A.S.D. Club Cannisti Lago Pesca In/Tubertini che dopo aver vinto la prima prova in Fiuma con la squadra (A), stravince anche la seconda prova con la squadra (B) con 9.5 penalità.

Sul podio di giornata salgono anche le formazioni della ASD Torrione Barbo Club Tubertini (B) con 11.5 penalità e SPSD il Gambero Milords Maver (A) con 12 penalità.

LA classifica generale dopo due prove vede al comando la A.S.D. Club Cannisti Lago Pesca In/Tubertini (B e A) seguite in terza piazza dalla società SPSD il Gambero Milords Maver (A) e  al quarto posto dall’ ASDP Gatto Azzurro Colmic (A).

Domenica 7 Luglio gli agonisti si sfideranno sempre sulle sponde del Cavo Lama nei tratti compresi tra Ponte Ascona, ponte Ceccona e Ponte Samice, Ponte Ferro.

Classifica 2a Prova Reg Ovest A 09062013 Settori

Classifica 2a Prova Reg. Ovest A 09062013 Giornata

Classifica 2a Prova Reg. Ovest A 09062013 Progressiva

 

 

REGIONALE EMILIA ROMAGNA OVEST – SERIE B – GIRONE B

Domenica 9 Giugno, è stata disputata la seconda prova in calendario del campionato Regionale Emilia Romagna Ovest, girone B, teatro della gara è stato il canale Cavo Lama nei tratti compresi tra Ponte Ascona e Ponte Ceccona, per quanto riguarda la collocazione delle zone A e B e nel tratto tra Ponte Samice  e Ponte Ferro per le zone C e D.

Già nella giornata di Sabato molti componenti delle formazioni partecipanti al campionato hanno calato le proprie lenze in acqua per testare le condizioni del canale, il quale si è rivelato particolarmente avaro di catture, probabilmente a causa delle mutevoli condizioni atmosferiche e dal ritardo nel riempimento del canale.

La giornata di Domenica conferma la bassa pescosità del campo di gara, gli agonisti sono costretti a mettere in gioco tutte le carte possibili per riuscire ad accaparrarsi quei pochi pesci che fanno la differenza nella classifica di settore.

Le tecniche di pesca preparate da quasi tutti i partecipanti prevedono la pesca con la Roubasienne, sia sulla distanza dei 13 metri che corta sulla linea della vegetazione presente sulle sponde del canale.

Oltre alla canna francese, i concorrenti hanno deciso di tenere pronta sulla rastrelliera anche qualche canna inglese e bolognese, da utilizzare alla ricerca di qualche pesce sulla  sponda opposta del canale.

Al termine della gara, salvo qualche eccezione, quasi tutti i settori vengono vinti portando alla pesa meno di 2 kg di pescato.

Durante il corso della gara si sono riscontrate innumerevoli catture di carpe che sicuramente hanno fatto fare il salto di qualità a chi ha saputo pescarle e portarle a guadino.

Nella seconda prova si conferma la A.D.S. Lenza Parmense Maver (A) che vincendo la prova con 11 penalità si porta in testa alla classifica generale, seguita a pochi punti di distacco dalla formazione dell’ A.D.S Avis Farnese Colmic (A) e dalla A.S.D. Club Cannisti Lago Pesca In/Tubertini (A).

Il prossimo appuntamento è fissato per Domenica 7 Luglio sulle sponde del campo centrale del Cavo Lama, dove si inizieranno a tirare le somme di questo campionato molto combattuto.

Classifica 2a Prova Reg Ovest B 09062013 Settori

Classifica 2a Prova Reg. Ovest B 09062013 Giornata

Classifica 2a Prova Reg Ovest B 09062013 Progressiva

Ecco le foto delle due squadre che sono rispettivamente prima e seconda nel camp. reg. girone B Emilia Romagna.

La società Club Cannisti Lago Pesca IN Vignola Tubertini è rappresentata dalla squadra B composta da Verucchi A., Venturelli L., Plessi M., Garelli F. mentre la squadra A è composta da Verucchi M., Rabacchi R., Fiumi F., Castagnini L.

 

Nell’altro girone A la società Club Cannisti Lago Pesca IN Vignola Tubertini è terza con la squadra formata da Corbelli W., Camatti B., Siligardi E., Rubini F. In veste di Coach e riserve  Zanerini M., Dal Rio Sandra. 

Complimenti ai soci del Club Cannisti Lago Pesca IN da tutto lo staff di matchfishing per l’avvincente stagione agonistica.

A

B

C

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *