CAMPIONATO ITALIANO PROMOZIONALE: VINCE LA MEDAGLIA D’ORO RAFFAELE TRIOLO

Sul Cavo Lama si è svolto sabato 15 e domenica 16 giugno il campionato italiano promozionale e dopo due prove è risultato vincitore Raffaele Triolo della società A.S.D. Firenze (Colmic Stonfo Londi).

Al secondo posto si piazza Domenico Margutti della ASDP Nuova Forza (Colmic) mentre al terzo posto per la medaglia di bronzo sale sul podio Carlo Barone della Famija Pramzana (Sensas).

La gara si è svolta ne tratto centrale del Cavo Lama che dopo aver fatto disperare un pochino nei mesi passati è tornato ad essere un buon campo di gara.

Il peso medio realizzato al sabato è stato di poco più di due kg a testa mentre domenica si sono sfiorati i tre kg, segno che il ritardo di condizione del canale era dovuto esclusivamente alle bizza della stagione.

I concorrenti impegnati hanno pescato a roubasienne ma mentre alcuni vercavano di catturare effettuando la classica pesca a 13 metri sul fondo altri cercavano alternative pescando chi a galla, chi corto a 5-6 pezzi di canna.

In ogni caso ha vinto chi è riuscito a dare continuità alla pescata poichè per vincere in molti settori si sono dovuti sfiorare e a volte superare i 5Kg di peso.

Ecco a voi le classifiche e a seguire le interviste ai protagonisti.

C.I. PROM. SETTORI 1 PROVA

C.I. PROM CLASSIFICA GIORNATA 1 PROVA

C.I. PROMOZ SETTORI 2 GIORNO

C.I .PROMOZ 2 GIORNATA

C.I. PROM. PROGRESSIVA

 

DSC_0584 (FILEminimizer) 

 

TRIOLO RAFFAELE – ASD FIRENZE COLMIC STONFO LONDI

DSC_0588 (FILEminimizer)

Allora Raffaele, sicuramente una grande emozione vincere questo campionato ed indossare la maglia azzurra…

Sì, e poi quando sono arrivato a casa la mia bimba di tre anni che si chiama Viola mi aveva preparato un foglio tricolore sul quale aveva scritto il numero 1. E’ stata la vittoria più bella e mi ha emozionato tantissimo.  Poi anche lì al raduno quando sono stato chiamato sul podio è stato davvero molto emozionante.

Vuoi raccontarci qualcosa della tua pescata?

Guarda, io penso che in un toneo secco così di due giorni ci vuole un po’ di fortuna e un po’ di abilità. sabato sono capitato esterno di gara, e questa la considero la parte fortunata, domenica invece ero in un settore centrale apparentemente simile per tutti i concorrenti. All’inizio sono partito come tutti cercando di insidiare i carassi, poi quando le mangiate si sono fermate ho capito che potevano essere entrate le carpe. Infatti di lì a poco ne ho strappata una. Così ho cambiato lenza e ne ho messa una attrezza a dovere. Ne ho agganciate due e le ho cavate entrambe e questo mi ha permesso di vincere il settore.

Per prendere le carpe hai pasturato con qualcosa in particolare?

Ho usato una pastura scura e molto dolce, forse è stata quella o forse la fiondata di bigattini data in continuo pochi per volta.

In ogni caso il risultao ti dà ragione quindi complimenti..

Grazie.

MARGUTTI DOMENICO – ASDP NUOVA FORZA COLMIC

DSC_0577 (FILEminimizer)

Ciao Domenico, innazi tutto complimenti per l’ottimo risultato e poi dicci la verità, forse un pochino di rammarico c’è… nonostante i due primi di settore sei costretto a fare il secondo…

La verità è…sì, un pochino di rammarico c’è perchè sono occasioni che non capitano tutti i giorni. Ma purtroppo fa parte del gioco e questa volta è toccato a me…

Parlaci un po’ della tua pescata e del canale che hai trovato. Dopo le polemiche dei mesi scorsi si è preso qualche pesce in più…

Sì, ma devo dirti che il canale è stato un pochino strano soprattutto nel comportamento e non è stato facile da capire. Il venerdì si prendeva in tutti i modi mentre sabato e domenica la pesca è cambiata ed a 13 metri sul fondo si faticava a bollare, soprattutto nel rettilineo. Potevi provare leggero o pesante ma il risultato non cambiava. Anche la pesca a galla nei miei settori regalava qualche pesce ma non c’era grande continuità. Così ho pescato corto, a 5-6 pezzi di canna con lenze da 0,30 sabato mentre domenica 0,50 gr poichè c’era un pochino più di corrente. Come pasturazione qualche pallina di pastura e di colla al via, sia a 13 che sotto. Poi durante la gara ho alimentato solo con qualche bigattino dato a mano, in una pesca molto simile a quella dei laghetti Sull’amo sono stato costretto a mettere del mais poichè c’erano moltissime carpine da 2-3 cm che non ti facevano pescare. A proposito di carpine, è stato davvero un peccato vederne così tante morte. Già dal venerdì se ne sono viste davverto tante, un vero dispiacere.

Grazie mille Domenico e complimenti per l’ottimo risultato.

Grazie a voi, e speriamo che la prossima volta la fortuna mi sorrida…

 

 BARONE CARLO – FAMIJA PRAMZANA SENSAS

DSC_0591 (FILEminimizer)

Carlo, innanzi tutto vorrei farti i complimenti per l’ottimo risultato. Un secondo ieri ed un primo oggi, frutto di qualche cambiamento o stessa pescata?

Guarda oggi è stato decisamente più facile perchè ho avuto in sorte un picchetto favorevole. Ieri invece ho agganciato quattro carpe e sono riuscito a cavarne solo una slamandone tre a guadino. Un bel rammarico visto che avrei potuto anche vincere il settore.  Per quanto riguarda il tipo di pescata ho cominciato all’inizio a 13 metri, poi mi sono accorciato a 7 pezzi di canna poichè la pesca corta mi garantiva maggiore continuità di catture.

Al di là dell’ottimo terzo posto e bronzo che hai conquistato, ti piace questa formula giocata su due prove in un week end?

Sì, secondo me è una formula vincente perchè ti permette di giocartela tutta in un week end. Siamo tutti sempre molto pieni di impegni e di gara e la formula week end secco così è molto avvincente. Alla fine non si può nemmeno dire che lascia troppo spazio alla fortuna poichè pescando in due giorni le circostanze fortuite si dimezzano ed raddoppiano quelle legate all’abilità del pescatore. quindi formula vincente da riproporre.

Grazie mille e complimenti per l’ottimo risultato.

Grazie a voi.

 

 DSC_0592 (FILEminimizer)

PROMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *