LAGO CERULLI – IL TROFEO DELL’INAUGURAZIONE A STEFANO MARCONI
Hanno risposto “PRESENTE!!” in 44 stamattina al lago di Cerulli per la sua inaugurazione…gli agonisti si sono dati battaglia divisi in 9 settori da 5 concorrenti.
Primo assoluto è risultato il “nostro” MARCONI STEFANO che, con una pescata magistrale di carassi (kg 8,240) ha battuto gli altri agguerriti garisti.
Un Cerulli in grande spolvero con catture di carassi, carpe, gatti e gardon , che ha premiato chi ha saputo correttamente interpretare la non facile gara.
Pesca di ricerca per tutti quindi con i carassi più timidi ad entrare nelle zone pasturate e gatti spregiudicati che hanno letteralmente “martoriato” le lenze dei nostri amici; una pescosità buona che si è mantenuta fino alla fine , con qualche pezzo da “novanta” allamato soprattutto in SPONDA CORTA e che non sempre ha collaborato con le lenze …solo Carletta Emidio è riuscito a guadinare un grosso amur da oltre 4 kg che gli è valso il primo di settore e il terzo in classifica generale. Secondo assoluto per un inossidabile Angelo Di Mizio che con oltre 7 kg fa un sol boccone dei componenti il suo settore…
Premiato anche l’Ultimo Assoluto; a Giulio Castelli (kg 1.070, quinto al settore H) và una bottiglia di Amaro Delle Alpi (giusto per digerire la sconfitta….)
Nel settore A, bella la pescata di Verdecchia Massimo con kg 4,950 di gardon e alborelle fatti con la canna fissa di 3 mt, ma al quale nulla può un ottimo Calvaresi (P.C. Teramo, che fa il secondo con la rouba) fresco di vittoria in A5 sul fiume Sacco-
Il settore B è appannaggio di Di Diodoro Mario (Martin Alba Maver), grande conoscitore del lago Cerulli, che piazza la zampata vincente nei confronti di Vitelli Ilario (Aspes Colmic) che cede la vittoria solo per pochi grammi su un peso di oltre 5 kg realizzati entrambi con i famigerati carassi “ bianchi”.
Il settore C è letteralmente dominato dall’assoluto Marconi Stefano (Lenza ValVibrata Milo) ; nulla può Rapini Alfonso (P.C. Teramo Milo) penalizzato dalla scarsa taglia dei suoi pesci, i quali fanno fermare l’ago della bilancia a kg 4,470.
Al D è Di Mizio Angelo (L.C. Martinsicuro) ad imporsi su un “appannato” ma sempre pericoloso Antonini Gianluca che, dopo una buona prima ora, cede all’esperienza del più esperto Angelo.
Il settore E è campo di battaglia per il secondo posto tra Lelii Emilio (Lenza ValVibrata Milo) e Di Antonio Michele (P.C. Teramo Milo); la spunterà quest’ultimo con un buona rimonta e per soli 200 grammi. Impossibile qui battere il Campione Italiano Carpa 2012 Rupilli Francesco che si impone con kg 6,670 fatti di carassi e pesci gatto in una pescata davvero spettacolare; d’altronde non ci si poteva aspettare altro dalla classe cristallina dell’agonista dell’Aspes Colmic.
Bracalè Davide e Di Francesco Fabrizio, entrambi Lenza Val Vibrata milo, rispettivamente primo e secondo, fanno loro il settore F. Qui tanti gatti e pochi carassi…
Il settore G lo vince Di Giorgio Gabriele (Martin Alba Maver) tallonato a 300 grammi da Cola Sandro (Martin Alba Maver), con kg 5,080. Qui uno sfortunato Di Domenico Gianni rompe una carpa di 2 kg quasi a guadino e “rilascia” generosamente (scivolata dalle mani) una grossa anguilla…con i due pesci avrebbe comodamente vinto. A lui va la palma del più sfortunato di giornata!!!
Il settore H è di Carletta Emidio (Martin Alba Maver) che “stacca” di quasi 4 kg Terzilli (apd Solestà AP). Qui è un grosso amur a beffare Di Giuseppe Carlo (4°); con un poderoso guizzo rompe la lenza e esce dal guadino dopo che il buon “Carluccio” aveva sudato le proverbiali sette camicie per portarlo a riva…sfigato anche lui!!
Nel settore I è guerra in casa con 4 componenti della Lenza Valvibrata ; la spunta Di Domenico Albano con quasi 5 kg, staccando Malizia Mirco di 3 kg.
Alla fine della premiazione è stata fatta una lotteria dove Sulpizi Massimo (P.C. Teramo Milo) si è aggiudicato uno splendido panchetto Tubertini, offerto da Officina della Pesca di Legname Luigi; altri premi sono stati vinti da Cistola G. (borsone Milo) e D’Eugenio M.( portanassa Milo) offerti da Overfish Teramo.
Il ricavato della lotteria servirà per una ulteriore sistemazione del campo gara.
Una bella manifestazione, dunque, alla quale non hanno voluto mancare oltre agli amici della Lenza Club Val Vibrata Milo, gli estimatori del Lago Cerulli appartenenti ad altri clubs, restituito all’agonismo Abruzzese e Marchigiano grazie al lavoro e l’impegno dei soci del sodalizio neretese.
Mi sento in dovere di ringraziare quanti hanno collaborato alla riuscita dell’evento ed in particolare: Fiorella Pesca di Nereto, Overfish Teramo, Officina della Pesca di Legname Luigi Martinsicuro, Bar Italia di Roberto bivio Corropoli, Bar Zara di Nereto.
Un plauso al mio amico e compagno di società Marco D’Eugenio (gran lavoratore), che non ha esitato a “mollare” la canna per una domenica e ha collaborato con me alla Direzione Organizzativa della manifestazione.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
Da Teramo per Match Fishing
JURY IANNI