REGIONALE FEEDER CAMPANIA: LA PRIMA PROVA A SAN GIORGIO LA MOLARA
Primo incontro a San Giorgio a Molara , Lago La Mignatta, per i pescatori di feeder campani.
Tanto entusiasmo…. ma parte in sordina, infatti viene picchettato un solo settore da 10 concorrenti di diverse società della Campania ….. si tratta del primo approccio a livello agonistico per questa tecnica e per cominciare…va bene così!!!
ORE 8,30. Si dà il via alle ostilità!C’ è chi parte solo pasturando e chi parte direttamente cercando il pescato, ed infatti la seconda scelta a fine gara è risultata la vincente!E ce lo conferma proprio il concorrente Maurizio Caggiano che è risultato il 1°ASSOLUTO , entrato in pesca al primo lancio ed approfittando anche di una posizione favorevole, bandierina.
Maurizio ha portato nella sua nassa una serie di carassi di taglia discreta ed una carpa regina di circa 6,100 kg , purtroppo la prima carpa allamata di dimensioni notevolmente piu’ grosse gli ha rotto il finale, alla fine ha conquistato ugualmente la vetta.
Avviciniamo Giancarlo Asquitti del San Marzano, reduce dalla 1°prova del Campionato Italiano Feeder Girone Centro Sud dove ha conquistato un meritato 2° posto….ma veniamo alla gara di oggi…….
Giancarlo come mai solo un settimo posto? Cosa hai sbagliato?
Sono partito come era giusto che partissi, cercando prima di fare un fondo con una decina di lanci con un gripmesh da 30gr, usando una pastura mista a bigattini morti, dopodiché ho innescato con amo 16 due bigattini rossi ed uno bianco ed usato un cage feeder da 20gr, ho preso un po’ di carassi ma dopo qualche ora mi sono reso conto di perderne un po’ troppi e sono sceso ad un amo n.20 innescando un solo bigattino, e così mi sono piazzato 7° senza grosse prede….comunque faccio i miei complimenti al primo assoluto e ci rivediamo alla prossima sul Volturno!!!
A fine gara si festeggia, dopo la premiazione, con un pic nic offerto dalla Lenza Benevento.
Questa è la classifica di giornata:
1°-Caggiano Maurizio kg 13,610
2°Piagnoli Giancarlo kg 8,780
3°Marino Mario kg 8,400
4°Bosco Giuseppe kg 7,210
5°Mercurio Orazio kg 6,090
6°Corbo Massimiliano kg 5,640
7°Asquitti Giancarlo kg 5,290
8°Parente Paride kg 4,810
9°Facchiano Antonio kg 4,370
10°Vara Andrea kg 3,900