PROVINCIALI A SQUADRE MILANO: A SPINADESCO LA SECONDA PROVA
Domenica scorsa a Spinadesco si è svolta la seconda prova del campionato provinciale a squadre di Milano e il campo gara prescelto è stato quello dei tratti denominati LAPIDE e ALBERELLI.
La gara è iniziata alle ore 9,30 preceduta dai soliti 10 minuti di pasturazione pesante e durante la pasturazione la maggior parte dei concorrenti ha fatto il classico fondo a mano a 13 metri mentre altri solo a scodella.
Si è vista anche una seconda linea di pasturazione per la pesca corta e qualcuno anche sulla sponda opposta per la pesca all’inglese.
Al termine della gara si è registrato un pescato leggermente superiore alle gare precedenti soprattutto in alcuni settori nel tratto denominato LAPIDE dove si sono registrati ottimi pesi.
Il concorrente Jonathan Pessina ha così commentato la sua prova:
“sono partito facendo ilo fondo iniziale sulla linea dei 13 metri con la scodella per non fare troppo rumore e soprattutto per essere preciso poi a 7 pezzi di canna ho fatto una seconda pasturazione per avere una seconda linea di pesca qualora la prima non fosse fruttuosa e la stessa cosa ho fatto sula sponda opposta per la pesca all’inglese.
La gara ha avuto inizio ma nei primi 15 minuti non si è visto uscire un pesce mentre da li in poi si vede qualche bremetta.
Le mie prime mangiate le vedo solo dopo 45 minuti e innescando il ver de vase riesco a prendere delle acerine.
Non sono soddisfatto della mia resa e così decido di accorciarmi sui 7 pezzi di canna per cercare una migliore resa per vedere di migliorare la mia classifica di settore anche per aiutare la mia squadra.
Dopo questa modifica continuo senza cambiamenti fino alla fine e riesco a fare 620 grammi di pescetti che mi permettono di fare un quinto di settore ma meglio di così non ho potuto fare anche perché altri sono riusciti a prendere delle breme di taglia che a me sono mancate.
Purtroppo come squadra non siamo andati troppo bene a causa delle 23 penalità racimolate che ci fanno perdere anche alcune posizioni in classifica generale.
Speriamo di rifarci con la prossima prova”.
Bene amici di Match Fishing e dopo queste poche righe vi propongo ora le classifiche dalle quali risulta che la gara è stata vinta con 8 penalità da ASD G.S. I Cagnacci (Colmic) mentre il secondo posto è per le due squadre con 12 penalità A.P.S.D. Puciafil (Trabucco) e ASD Cinque Mulini (Colmic).
Con 20 penalità sono i ragazzi della squadra B ASD G.S. I Cagnacci (Colmic) che guidano la classifica progressiva.
Da Milano per M. F. , Simone Ravizza
http://www.fipsasmi.it/settori p2.pdf
http://www.fipsasmi.it/giornata_sq_p2.pdf
http://www.fipsasmi.it/progressiva_ind_p2.pdf
http://www.fipsasmi.it/progressiva_sq_p2.pdf