PROVINCIALI RAGAZZI PADOVA
Sabato 29-06-2013 nel tratto denominato Ramo Morto del canale Naviglio Brenta al Dolo si è svolta l’ultima prova dei campionati provinciali ragazzi della provincia di Padova.
I giovani cannisti, agguerriti come sempre, si sono dati battaglia per l’ultima prova in calendario.
I ragazzini se le sono suonate di santa ragione pesce dopo pesce e la pesca si è svolta per il più con la tecnica della roubaisienne e cannine corte fisse.
La pescata è stata molto tecnica con il pesce che non mangiava bene con piccole tocche che il più delle volte andavano a vuoto.
Il canale pure avendo l’acqua molto fredda a causa delle forti perturbazioni meteo degli ultimi giorni ha dato parecchia soddisfazione dando ai ragazzini la gioia di prendere svariati pesci tra Breme, carassi, gardon e persici sole, con pesi sopra ai 6 kg in due ore e mezzo di gara.
Bello come sempre è stato vedere questi ragazzini pescare con una meticolosità e finitura nei movimenti da grandi campioni.
Bravi a tutti i genitori , per la voglia di portare questi ragazzetti a pescare , ottimo per farli crescere a contatto con le bellezze della natura con questo sport bellissimo che è la pesca.
Un saluto a tutti e alla prossima ciao da Andrea Piana