ECCELLENZA CENTRO: IL LIRI PER UN PUGNO DI PRETENDENTI
Il trofeo di Eccellenza centro, con la tappa del Liri che si deve disputare tra pochi giorni, sarà arrivato alla terza prova.
Le squadre in competizione per contendersi la vetta della classifica sono più di una e tra queste spiccano la forte formazione dell’ASD C.P. Umbertide 32 penalità che guida la classifica, il Pesca Club Teramo (Milo) con 34 penalità, l’A.S.D. Lenza Orvietana (Colmic Stonfo)con 36 penalità, l’A.S.D. Fisher Maniac (Colmic) con 38 penalità l’A.S.P.D. Stella Marina (Maver) con 38 penalità, l’ASD Team Blue Marlin Roma Ggianty (Tubertini) co 39 penalità.
A completare la lista delle partecipanti a questo campionato seguono formazioni con un numero maggiore di penalità ma sembra che la squadra regina possa uscire quest’anno da questo ristretto gruppo di pretendenti.
Dopo la prova di Umbertide gli occhi saranno tutti puntati sui romani del Team Blue Marlin Roma Ggianty per alcune semplici ragioni: la prima perchè per loro il Liri è come Ostellato per un ferrarese, secondo perchè hanno dimostrato che nella pesca dei cavedani in fiume ci sanno fare e per certi versi il Liri gli somiglia un po’ e terza perchè la squadra è ben fornita di ottimi agonisti con esperienza da vendere che sanno come affrontare non solo una gara di pesca ma anche come amministrare l’ansia da prestazione che una gara come quella gli può trasmettere.
Però tutto può succedere perchè il Liri ha facce diverse e conformazioni così differenti al punto tale che le insidie possono prendere in contropiede anche i più forti e quindi il pronostico di questa schedina non può che essere un 1 X 2 per tutte le formazioni sopra citate con l’out sider che rimugina dietro l’angolo che può uscire a sorpresa.
Tra queste vedo bene la Goldenfish la quale partita bene con un 13 penalità ha poi perso un pò di lucidità ma i ragazzi di Luigi Belli sapranno recuperare lo smalto e una posizione di classifica che più gli si addice.
Anche i perugini del Cormorano non intendono abdicare a favore di nessuno e dalla settima posizione vogliono salire per rimanere agganciate al treno delle eventuali fuggitive.
Il campionato è apertissimo e dopo la prova del Liri, che seguiremo con attenzione, capiremo se uscirà una squadra ammazzacampionato oppure se dovremo vedere una lotta all’ultimo pesce fino al termine del campionato.
Nella foto gli osservati speciali sul Liri saranno:
Giovanni Todesco, D’Ippoliti Valerio, Orecchia Roberto e Imperiali Carlo.
In attesa dei fuochi d’artificio del Liri vi proponiamo una lodevole iniziativa organizzata dalla società ASD La Libera che merita di essere pubblicizzata.
“In riferimento gara di preparazione alla terza prova del campionato di ECCELLENZA Centro sul fiume Liri Vi informiamo che l’intero ricavato ( iscrizione e sponsorizzazione ) sarà devoluto in beneficenza al Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione dell’Università di Roma “Tor Vergata” per sostenere la ricerca del prof. Lo Coco nel campo della leucemia acuta promielocitica. Verrà dato priorità alle società partecipanti all’Eccellenza centro secondo le zone di seguito riportate. Qualora il numero degli iscritti superasse i pichetti interessati ai settori dell’eccellenza i concorrenti saranno inseriti nei settori adiacenti pertanto vi chiediamo di rispettare il termine ultimo e i dettagli per l’iscrizione
Zona 1 Ceprano
Zona 2 Falvaterra
Zona 3 Falvaterra
Zona 4 Pontecorvo
La quota di iscrizione per il contributo alle spese della gara è di € 20,00 ( a concorrente )
Premiazione: Targa ricordo 1° – 2° – 3° settore
1° Assoluto ( materiale agonistico )
Termine chiusura iscrizioni : Venerdi 06.07.13 ore 12,00
Emilio 346/6467952
Gianluca 335/1302300