ZONALE A5: AL VIA LE PROVE DI PONZANO
La natura continua a mostrarci le sue bizzarrie, non possiamo neanche lamentarci più di tanto visto che siamo i primi artefici dei cambiamenti climatici.
La serie A5 sta preparando l’atterraggio sul campo di Ponzano .. atterraggio che sarà di fortuna se continueranno a scatenarsi tempeste perfette tutti i pomeriggi.
Come avrete potuto intuire le condizioni del fiume erano pessime, vuoi per i fatto che la diga di Corbara resta aperta con notevole portata, vuoi per i fortunali che si abbattano sulla zona, ieri a farne le spese De Luca con la canna bucata da una grandinata improvvisa e violenta.
L’acqua velata e sporca, corrente sostenuta, per stare in pesca in alcuni picchetti occorrevano 50 gr. .
Unica alternativa manciata di spillini sotto sponda, scelta pericolosa perchè qualche pesce esce qui e la …. e sono spesso tutti pesci sopra i 500 gr..
Prova utile in otica della gara visto ce difficilmente la situazione migliorerà. Ricca e gradita la premiazione offerta da Angler’s con uno stand espositivo dove molti hanno potuto cuiriosare tra i prodotti, con Alessandro sempre attento a fornire spiegazioni a tutti.
A domenica, allora, con il PC TERAMO in testa a tutti … riuscirà i tris alla forte compagine abbruzzese o le romane riusciranno a piazzare il colpo vincente?
Un saluto a tutti i lettori e lettrici da Andrea Romanelli