AD OSTIGLIA E’ NATA LA NUOVA NAZIONALE FEMMINILE
Ieri pomeriggio, lungo le rive del Canalbianco ad Ostiglia, è stata varata la nazionale femminile dell’anno 2013.
Dopo le prime due giornate svoltesi nella stessa zona, è arrivato il momento decisivo, gli ultimi due giorni di stage.
Sia sabato che domenica abbiamo trovato un canale abbastanza sporco di erbe, l’acqua era molto lenta rispetto al primo week end, ma in fin dei conti la pescosità è stata abbastanza alta.
Sono uscite molte breme, carassi, siluri, gattini e qualche carpa.
Sabato mattina abbiamo pescato tutte in roubasienne a 11,50 metri, con galleggianti che andavano da 1 grammo a 3 grammi.
Il pomeriggio è stato all’insegna della bolognese sui 35 metri, con 10 o 15 grammi. Domenica invece abbiamo pescato solo con la roubasienne.
Tutti e due i fine settimana eravamo sotto gli occhi vigili del capitano Giampietro Barbetta e del vice Andrea Venturetti.
Al termine di questi due giorni ci siamo riuniti tutti, pronti per ascoltare il verdetto finale: la nazionale italiana dell’anno 2013 è composta da Simona Pollastri, Claudia Marchiodi, Milena Camporesi, Silvina Turrini, Veronica Visciglia e le due giovanissime Federica Brilli e Anna Sgobbo.
Tutte porteremo via l’attrezzatura e tutte pescheremo durante i giorni di prova, poi toccherà al CT fare una scelta di cinque persone che pescheranno durante le due gare.
Il mondiale si svolgerà il 24 e il 25 agosto lungo le rive del fiume Sava in Slovenia.
Facendo anche io parte del gruppo, mi sembra giusto fare un commento personale. Sono felicissima e onorata di far parte della nazionale, non mi sembra vero!
Con me ci sarà anche la mia cara amica Federica, con la quale sono stata anche a Firenze, sono contenta per noi! Grazie!
Dopo due giorni di pesca ininterrotta sotto l’occhio vigile di Giampietro Barbetta ad Ostiglia sul canalbianco è stata varata la nuova nazionale italiana femminile 2013 di pesca al colpo.
A rappresentare l’Italia nel mondiale donne in Slovenia nel mese di agosto sulla Sava saranno dunque le cinque atlete della nazionale del 2012 ovvero Simona Pollastri, Milena Camporesi, Silvina Turrini, Veronica Visciglia, Claudia Marchiodi ma con l’aggiunta di due new entry che seguiranno il gruppo a scopo formativo le giovanissime La decisione di allargare il gruppo è stata una mossa azzeccata da parte della federazione perché la nazionale femminile ha bisogno di gente nuova che si faccia trovare pronta in casi di bisogno per il futuro.
Il CT Barbetta, che sentiremo nei prossimi giorni in una intervista, siamo certi che non ha avuto vita facile nel selezionare tra 11 contendenti alla maglia azzurra perché tutte si sono adate battaglia in questi due giorni e per quello che hanno fatto vedere meritavano di far parte del gruppo.
In attesa del commento di Anna Sgobbo, in qualità di collaboratrice di Match Fishing, vi invitiamo a guardare le foto di Ostiglia.
per le foto si ringrazia Rosa Micheli e la sua Canon