CAMPIONATO ITALIANO SOCIETA’: NELLA PRIMA PROVA IL TEVERE SI TINGE DI ROSSO MILO
News da Umbertide!
La prima prova di questa due giorni perugina ha visto un fiume non in perfetta forma viste le acque velate dalla pioggia da poco caduta sull’alto Tevere ma comunque in grado di regalare una pescosità sufficiente a far sì che questa prova si svolgesse in modo regolare.
Le tecniche utilizzate sono state diverse, dalla vela fermi sulla roba fino a lenze leggerissime per pescare a passare.
L’importante era interpretare al meglio il proprio picchetto, come hanno fatto i ragazzi della Longobardi Milo capaci di vincere la prova con 10,5 penalità.
Ma la Lenza Emiliana Tubertini non scherza e con la seconda posizione (12 penalità) consolida la testa della classifica progressiva.
Terzi a pari merito un’ottima Castelmaggiore Hydra che con 13 penalità assieme alla lenza Parmense Maver per un bronzo che premia di più la squadra di parma in classifica progressiva consolidando la terza posizione assoluta alle spalle della Lenza Emiliana prima con 42 penalità e Oltrarno Colmic seconda con 48 penalità.
Domani andrà in scena la quinta prova e vedremo come affronteranno la competizione le migliori lenze d’Italia.
Ringraziamo Antonio Fusconi per l’invio delle classifiche della gara.
Classifica C.I.S. 4° prova Tevere Umbertide
INTERVISTA A MILO
ALLORA MILO, COMPLIMENTI PER L’OTTIMA PROVA ODIERNA. TI RUBIAMO SOLO POCHI MINUTI POICHE’ SICURAMENTE DOVRAI PREPARATI INSIEME ALLA TUA SQUADRA PER LA PROVA DI DOMANI. RACCONTACI SOLO QUALCOSA DEL FIUME E DELLA VOSTRA PESCATA…
Un campo gara sicuramente non semplicissimo da interpretare vista l’acqua velata ed i pesci difficili. Ogni picchetto andava capito ed infatti la nostra strategia di squadra è stata quella di lasciare libera interpretazione ad ogni componente per permettergli di sfruttare al meglio il proprio picchetto. Personalmente ho optato per una pasturazione con terra, pastura e vermi tagliati in mezzo pescando con delle vele inchiodato fermo sulla roba ed innescando il verme alla ricerca dei pesci più belli. Vinco il mio settore catturando sei pesci e realizzando un peso totale di 5,3 kg, come detto una pesca particolare alla ricerca di catture di taglia che mi ha permesso di vincere il settore.
GRAZIE MILO, NON TI RUBIAMO ALTRO TEMPO E CI VEDIAMO DOMANI PER UN’INTERVISTA PIU’ APPROFONDITA…
Grazie a voi, a domani.
VISUALIZZA PHOTOGALLERY GARA DEL SABATO
TANTE FOTO DAL CAMPO GARA
Giovedì, la nostra Natascia Baroni si trovava sul campo gara di Umbertide per vedere all’opera i protagonisti del campionato italiano di società mentre provavano il Tevere.
Ancora non aveva piovuto e infatti come potete vedere dalle foto l’acqua era stupenda.
Purtroppo verso sera nella zona alta di Città di Castello è arrivato un temporale che ha ingrossato il fiume e intorbidito l’acqua allarmando i pescatori i quali il giorno successivo si sono trovati di fronte un Tevere color caffè latte che ha condizionato la pesca e tutte le strategie fino ad allora perfezionate.
Ad un solo giorno dalla gara quindi tutto da rifare con tante incognite e poche certezze.
Un grazie a Natascia per le splendide foto che i nostri lettori apprezzeranno molto.