PROVINCIALE RAGUSA: LA 2° PROVA VEDE VINCENZO PLUCHINO AL COMANDO
Archiviata anche la seconda prova del Campionato provinciale di pesca al colpo della provincia di Ragusa.
Come di consueto gli agonisti si sono ritrovati nella pineta presso l’invaso della diga di Santa Rosalia per procedere al sorteggio dei settori e delle postazioni.
Dopo l’esperienza vissuta durante la prima prova, la maggior parte dei pescatori ha preferito procedere con i piedi di piombo cominciando la gara con una pasturazione leggera per portare velocemente il pesce in frenesia alimentare.
Dopo una prima ora vissuta a toni bassi rivolta principalmente alla ricerca estenuante del pesce, qualcosa comincia a muoversi assistendo alle prime catture della giornata, alcune delle quali caratterizzate da combattimenti lunghi che, portati a termine, hanno permesso di guadinare grosse carpe di peso superiore ai 2 kilogrammi.
Alcuni settori invece hanno dovuto impostare la pescata in maniera leggera e tecnica per la presenza piu o meno costante di triotti e carassi che hanno portato gli atleti ad usare terminali piu sottili, rischiando molto su eventuali catture over-size.
Al termine delle tre ore la classifica si è modificata rispetto alla prova precedente con un Vincenzo Pluchino(Iblea Fishing Maver) con due penalità, seguito da Pippo Mangiameli (Iblea Fishing Maver) e da Gianni Rosso(Lenza club Colmic) entrambi con tre penalità.
Rimane invariata la classifica a squadre.
Adesso ci si ferma per un po in attesa di disputare la terza prova che si terrà giorno 8 settembre sempre
nella diga di Santa Rosalia.
Ecco la classifica aggiornata alla 2° prova:
Da Ragusa per Match Fishing Davide Criscione