LAGHETTI BUFFALORA (BS): 12° TROFEO CARLO BRAMATI
Domenica 4 agosto, si è tenuto il 12° memorial Carlo Bramati, ai laghetti Fipsas di Buffalora, a Brescia.
Carlo Bramati era il papà di una nostra amica, Stefania, che partecipa al campionato italiano femminile e che da 12 anni a questa parte organizza in modo impeccabile questa gara riservata a noi sole donne.
Hanno partecipato a questa gara 15 ragazze accompagnate da amici e parenti. A questa manifestazione hanno partecipato anche davvero tanti tanti pesci, carpe per la stragrande maggioranza e anche qualche bel carassio. Per pescare in questo lago è necessario essere ben armati, in quanto le carpe, anche se non troppo grosse, tirano moltissimo a causa della profondità notevole del lago.
Per cui elastici cavi del 2.2 – 2.4, fili del 20, galleggianti da 0.30 grammi, ami senza ardiglione e via!
La pesca c’era dappertutto, ad ogni lunghezza di canna, ma ciò che faceva vincere era la pasturazione ininterrotta. Se si pescava bene le carpe mangiavano di continuo.
Dopo le tre ore di gara tutti si volevano sbrigare a smontare l’attrezzatura per sedersi a tavola e mangiare tutti assieme. E devo dire che si è mangiato davvero bene!
Finito di pranzare siamo passati alle premiazioni:
1° classificata Elvira Cevenini con circa 38 kg di carpe
2° classificata Gianna Pasotti con 32 kg
3° classificata Silvina Turrini con 31 kg
4° classificata Claudia Marchiodi con 29 kg
A questo punto, è giunto il momento delle foto di rito, una per tutte le donne e una per tutti gli uomini.
Un arrivederci al prossimo anno, speriamo di essere ancora più numerose, grazie ancora a Stefy Bramati per l’ospitalità e l’organizzazione perfetta.
Da Brescia per M. F., Anna Sgobbo