MONDIALE DISABILI E VETERANI: SIAMO TERZI E OTTAVI DOPO LA PRIMA MANCHE

Altre i news dal Mondiale Master ci confermano l’ottava posizione dei nostri Azzurri, con 24 penalità, ad una incollatura dai primi, che ne hanno 20. Una seconda manche, quindi, quella di domani, che sarà all’insegna dell’incertezza, visto che quasi tutte le formazioni sono racchiuse in un fazzoletto di punti e molti capovolgimenti sono ancora possibili, su di un campo gara che ha riservato la cattura di scardole vicino la sponda opposta con le canne con il mulinello e la cattura di pesciolame con le canne fisse da 3 – 4 metri.

La nostra formazione domani schiererà Luciano Bazza, tenuto in panchina oggi per un malore accusato ieri probabilmente a causa del caldo torrido che grava sul campo di gara (le condizioni meteo generali parlano di una situazione molto difficile e al limite per gli atleti durante le prove, vista la permanenza sul campo di gara per molte ore…), mentre dovrebbe restare in panchina Roberto Torri.

Ai nostri portacolori Master e Disabili un grandissimo “in bocca al lupo” da tutti gli sportivi italiani!

classifica disabili gara sabato

DivAbili13_foto2

 

classifica veterani gara sabato

 

 

vet13_foto1

CLASSIFICA E FOTO FONTE FIPSAS

————————————————————————————————-

Come spesso accade in queste occasioni le comunicazioni con l’estero sono difficoltose e riusciamo ad avere delle notizie frammentarie.

Da queste comunque sembrerebbe che la nostra nazionale Disabili abbia disputato una buonissima prova e sia per ora terza con 16 penalità dietro Repubblica Ceca con 11 e Slovenia con 14 e tallonata dalla Francia quarta con 17.

I ragazzi guidati da Alberto Neri hanno disputato davvero una grande gara e se non fosse stato per un picchetto sfortunato probabilmente sarebbero in cima alla classifica .

Ma nulla è perduto ma nemmeno nulla si è vinto quindi massima concentrazione ed aspettiamo la prova di domani.

Per quanto riguarda invece i master sembra che le cose non siano andate benissimo e che viaggino un po’ attardati in classifica verso l’ottava posizione o giù di lì.

Sembra che Tino Pagliari abbia vinto il proprio settore ma che il resto della squadra non sia riuscito a trovare il bandolo della matassa portando a casa qualche punto in più rispetto alle indubbie capacità dei componenti.

Anche qui nulla è scritto poichè dobbiamo aspettare la gara di domani quindi non aggiungiamo altro se non un grosso in bocca al lupo a tutti.

——————————————————————————————————

 

Sono partite da pochi giorni le squadre italiane che parteciperanno rispettivamente al XV Campionato del Mondo per i Diversamente Abili e al VI Campionato del Mondo Veterani di Pesca al Colpo in programma il 10 e l’11 agosto presso il fiume Krupa a Capljina nella Bosnia Erzegovina.

Morale alto e concentrazione sono le condizioni con cui gli atleti azzurri affronteranno gli avversari sulla lunghezza di due prove.

La prima si svolgerà sabato 10 agosto e la seconda domenica 11 agosto.

Agli ordini del capitano Alberto Neri nella categoria disabili e Massimo Ardenti in quella dei veterani a pescare saranno i seguenti agonisti:
NAZIONALE DISABILI: Fabio Coscia, Damiano Speroni, Oscar Ferrari, Giovanni Bottazzi e il campione italiano in carica Osvaldo Manzardo.
NAZIONALE MASTER: Luciano Bazza, Tino Pagliari, Natale Bagarello, Roberto Torri, e il Campione d’Italia in carica Riccardo Galligani.

I nostri azzurri hanno esperienza da vendere in campo internazionale e per alcuni di questi sono stati raccolti brillanti risultati nelle passate edizioni.

In bocca al lupo alle nostre squadre azzurre.

nella foto la nazionale disabili

NAZIONALE DISABILI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *