CAMPIONATO ITALIANO COPPIE IN CAVO LAMA: vincono Santini Pietro – Benevento Giorgio della società ASD Polisportiva Castelfranco (Tubertini)
La Società Novesi di Modena ha organizzato sul Cavo lama il 6° Campionato Italiano a coppie di pesca al colpo effettuato in due prove con la prima manche sabato 24 e la seconda manche domenica 25 agosto.
Al termine delle due prove si presentano con due penalità ben cinque coppie e ad avere la meglio per il podio ha influito solo la differenza peso.
Così ad aggiudicarsi il titolo tricolore è stata la coppia Santini Pietro – Benevento Giorgio della società ASD Polisportiva Castelfranco (Tubertini) con 2 penalità e kg. 17, 890.
Medaglia d’argento per la coppia Alboni Alberto – Farinazzo Marco ASD Il Torrione Barbo Club (Tubertini) con 2 penalità e kg. 14,700.
Medaglia di bronzo per la coppia Sandri Sandro – Kaflowski Robert della società A.D.S. Lenza Parmense (Maver) con 2 penalità e kg. 13,990.
Sempre con 2 penalità ma con minor peso citiamo anche le coppie Turrini Daniele – Zanotti Matteo (ASD Il Torrione Barbo Club Tubertini) e Borghi Mario – Goldoni Michele (ASD Team Pesca Il Borghetto Maver).
CLASSIFICA FINALE COPPIE 2013
Il commento di Simone Ravizza
CARI AMICI LETTORI DI MATCH FISHING BEN TROVATI,
IERI E OGGI SI SONO SVOLTI I CAMPIONATI ITALIANI A COPPIE IN CAVO LAMA.
ALLA GARA HANNO PARTECIPATO 200 COPPIE CHE HANNO PESCATO NEL CAMPO CENTRALE (PONTE SCUOLE-PONTE TAGLIANA 120 COPPIE), NELLA ZONA DEI POZZI (PONTE TAGLIANA 30 COPPIE) E A SAN MARINO (PONTE FERRO PONTE SAMICE 50 COPPIE).
LA GARA DEL SABATO E’ INIZIATA ALLE ORE 10 PRECEDUTA DAI CLASSICI 10 MINUTI DI PASTURATIONE DOVE LA MAGGIOR PARTE DEI CONCORRENTI HA FATTO IL FONDO CON LA SCODELLA PER UNA PESCA CORTA E PER LA CLASSICA PESCA IN FUORI A ROUBAISIENNE.
IL CANALE SI E’ PRESENTATO FIN DALLE PROVE DI VENERDI’ CON ACQUA AL GIUSTO LIVELLO E A VOLTE CON UNA LEGGERA CORRENTE, CHE COSTRINGEVA A VARIARE DURANTE LA PESCA LE GRAMMATURE.
LA PESCOSITA’ E’ STATA MAGGIORE NEL TRATTO DEL CAMPO CENTRALE DOVE C’E’ STATA UNA BUONA PRESENZA DI CARPETTE E CARASSINI CHE SI SONO POTUTE PESCARE IN CERTI PUNTI CON LE CANNE FISSE CORTE DA 3,5 A 5 METRI E HANNO GARANTITO DURANTE LA GARA UNA CONTINUITA’ DI CATTURE (IN ALCUNI SETTORI INVECE SI E’ DOVUTO PESCARE PIU’ IN FUORI A ROUBAISIENNE); MENTRE NELLA ZONA DEL PONTE FERRO PONTE SAMICE LA PESCA E’ STATA LEGGERMENTE MINORE E QUINDI LA CATTURA DI QUALCHE CARPA DI TAGLIA E’ RISULTATA DETERMINANTE PER IL PIAZZAMENTO NEL SETTORE.
ALLA DOMENICA LA GARA E’ STATA SIMILE A QUELLA DEL SABATO E LA PESCA NON HA RISENTITO DEL TEMPORALE AVVENUTO DURANTE LA NOTTE, ANZI NELLA ZONA MENO PESCOSA (SAMICE-FERRO), LE CATTURE SONO STATE MAGGIORI.
IL CANALE IN QUESTI GIORNI DI PROVE E GARE HA GARANTITO UNA BUONA PESCOSITA’ E IL RISULTATO E’ APPARSO MOLTO REGOLARE; SI SPERA DI RITROVARLO SEMPRE IN SPLENDIDA FORMA ANCHE PER LE PROSSIME MANIFESTAZIONI.
SABATO 24 AGOSTO 2013
Maurizio Bellini Giudice di Gara
la piantina del campo gara
scatti al raduno
raduno
raduno
raduno
sul campo gara
sul campo gara
sul campo gara
una coppia
sul campo gara
sul campo gara
sul campo gara
la pesa del pesce
una coppia
DOMENICA 25 AGOSTO 2013
panoramica campo gara
una bella carpa
3° assoluti
2° assoluti
1° assoluti
podio finale completo
podio finale completo