ECCELLENZA CENTRO: SI RIPARTE DAL LAGO “LE GRAZIE”
Si ricomincia. Terminate le vacanze e con il rientro alle normali attività ripartono i vari campionati di pesca.
E’ a Tolentino (MC), nel “Lago le Grazie “ , che l’Eccellenza Centro riapre alle ostilità con la quarta prova prevista per domenica 8 Settembre.
In occasione di questa prova le società di pesca locali “US Tolentino 79” e il “Mosca Club Tolentino” organizzano gare di pesca per preparare al meglio questa gara. A seguire, su questo campo gara, si disputeranno anche gare del campionato di serie A4 e Regionale Marche.
Oggi, 25 Agosto, trentadue concorrenti dei rispettivi campionati si sono ritrovati sulle sponde del lago per vedere come interpretare le prossime gare. Qui vige la regola della pesca a tecnica obbligatoria:roubesienne e canne fisse così, per le varie specie ittiche presenti nel lago la scelta della tecnica di pesca è determinante.
Molti garisti hanno optato per la pesca delle alborelle e delle bellissime avole, scelta molto tecnica in questo sito, mentre altri si sono dedicati alla ricerca di cavedani, gardon e carpe sulle varie lunghezze della roubesienne. Tutti hanno avuto un discreto riscontro.
Di seguito pubblichiamo le classifiche evidenziando il fatto che la prima e la seconda zona continue venivano staccate dalla terza e dalla quarta per dare la possibilità di provare le rispettive zone prescelte.
Domenica prossima è prevista una nuova gara di prova e avranno la precendenza di iscrizione i concorrenti del campionato di Eccellenza Centro.