FISH O’MANIA: PRESTO ANCHE IN AMERICA?
America e il resto d’Europa potrebbero presto essere in preda a febbre da Fish O’Mania se i piani ambiziosi dei suoi organizzatori potranno andare avanti.
Matchroom Sport vuole puntare ad un premio finale di 30.000 sterline per un evento organizzato oltreoceano visto il grande successo di pubblico televisivo che ha riscosso il Fish O’Mania, il più spettacolare evento di pesca al colpo internazionale organizzato in Inghilterra, ma trasmesso in diretta anche in Olanda.
La buona notizia è che in Inghilterra l’evento sarà trasmesso in diretta sugli schermi inglesi fino al 2017 in ragione di un accordo tra Matchroom e Sky Sport.
La finale dell’evento disputata nel week end di fine luglio nell’arena di pesca a Cudmore (Staffordshire) è stata riprodotta in modo impeccabile per gli schermi televisivi da Jamie Hughes e Matchroom e il regista Luca Riches ha detto convinto che l’evento se trasmesso negli Stati Uniti sarebbe stato un successo.
Si pensa ad un format di pesca due ore e le trattative sono attualmente in corso con Fox. I produttori sono convinti che questo tipo di evento se trasformato in spettacolo televisivo potrebbe muovere centinaia di migliaia di dollari.
Il regista Luca Riches ha anche spiegato che Fish O’Mania sta diventando sempre più popolare in Europa, con il canale televisivo olandese RTL che ha trasmesso sei ore ininterrotte di evento con la vittoria finale della squadra inglese rappresentata da due campioni come Alan Scotthorne e Will Raison.
Il prossimo anno l’Italia e il Belgio, su invito, dovrebbero essere in grado di pescare a questo evento, sperando che non coincidano le competizioni nazionali con le date del Fish O’ Mania come è avvenuto quest’anno.
Per rendere ancora più appetibile l’interesse a questo evento l’organizzazione potrebbe essere interessata a organizzare un match di qualificazione in Francia o in Italia.
Vedremo gli sviluppi di questa iniziativa che farebbe fare passi da gigante al nostro agonismo che rimane comunque tra i primi come importanza e blasone a livello mondiale.