ANCORA UNA VOLTA I TRANVIERI MILANESI CONQUISTANO IL TRICOLORE

Domenica 25 settembre sul canale navigabile a Spinadesco si è svolta la 30° edizione del Campionato nazionale Autoferrotranvieri.

Il campo gara interessato dalla competizione è stato quello delle “piantine” che già nelle giornate di prova si è rivelato particolarmente avaro di catture, come purtroppo spesso è accaduto quest’anno.

Questa cronica situazione è poi stata aggravata nella notte del sabato da un violento temporale che ha complicato ancora di più le scelte e la tattica di gara per i concorrenti giunti a Cremona da varie parti della penisola ed appartenenti ad Aziende del Trasporto Pubblico Locale.

Tra questi, una particolare citazione e saluto al collega Franco Galliani, pietra miliare della Lenza Emiliana Tubertini e commissario tecnico delle nostre squadre nazionali Federali, nonché concorrente in qualità di “tranviere” nelle file del Cral TEP Parma.

Purtroppo solo plaquette, bremette e qualche carassio e breme di taglia hanno dimostrato di gradire le esche poste alla loro attenzione dai quasi cento agonisti che hanno incrociato le canne sul noto canale cremonese, sotto l’occhio vigile di Fernando Landonio, Giudice Federale e Presidente della sezione FIPSAS Milano che nell’occasione ha garantito la regolarità di tutte le azioni di gara.

Al termine delle tre ore di gara la classifica ha visto primeggiare la squadra B della Sezione Pesca Fondazione ATM MILO, i tranvieri di Milano organizzatori della manifestazione.

La squadra, composta da Ivan Ciceri, Luigi Balzari, Paolo Boncompagni e Massimo Invernizzi, con 6 punti complessivi frutto di tre vittore di settore ed un terzo posto, ha distanziato i fiorentini della squadra B dell’ATAF (10 punti) ed i reggiani dell’ATC Reggio Emilia (11 punti) i campioni uscenti.

Oltre al titolo tricolore a squadre, all’ombra del Duomo meneghino rappresentato anche nel manifesto del Campionato, ATM Milano ha conquistato 7 settori su 12 ed il titolo individuale con Luigi Balzari che sul filo di lana ha avuto la meglio sul compagno di squadra Boncompagni e sul fiorentino Berti.

Anche il trofeo AVIS, tradizionale premiazione riservata a squadre composte esclusivamente da donatori di sangue, è stato vinto per il terzo anno consecutivo dalla compagine milanese, composta nell’occasione da Bramati, Preziosa, Franco e Boncompagni.
Complessivamente il successo degli uomini in rosso della Fondazione ATM sponsorizzati MILO è stato davvero sopra le righe ed è parso quasi quale giusto riconoscimento, oltre che alla conoscenza tecnica del campo gara, anche all’impegno profuso nell’organizzazione di questa storica edizione del campionato italiano che giungeva quest’anno alla sua trentesima edizione, per l’occasione ricordata con uno stupendo trofeo che rappresenta l’albo d’oro del Campionato e che rimarrà, aggiungendosi agli altri cinque titoli già conquistati, nella bacheca milanese.

Anche quest’anno il campionato, pur con il suo significato di confronto agonistico, prima di tutto è stata occasione per incontrarsi e rafforzare uno stretto legame amicizia particolarmente vivo in questo gruppo di colleghi appartenenti ad un settore, il Trasporto Pubblico Locale, che negli ultimi anni sta vivendo momenti di profondo rinnovamento e ristrettezze economiche che incidono, in particolare, limitando le attività svolte dai Circoli dopolavoristici legati alle Aziende che partecipano al campionato con le rispettive sezioni pesca.

L’appuntamento è comunque rinnovato per tutti i colleghi pescatori tranvieri al prossimo anno, come tradizione nell’ultimo weekend del mese di agosto, per la 31 edizione del Campionato Nazionale, ma fino ad allora il tricolore sventolerà sulla sede della Fondazione ATM Milano.

CLASSIFICA INDIVIDUALE AUTOFERRO 2013

CLASSIFICA SQUADRE AUTOFERRO 2013

CLASSIFICHE SETTORI AUTOFERRO 2013

FOTO 1

FOTO 2

Nazionale atm copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *