4°PROVA CAMPIONATO PROVINCIALE SQUADRE MILANO: ASD LONGOBARDI MILO SU TUTTI
Domenica 1 settembre si è disputata la quarta prova del campionato a squadre sulle sponde del canale Cavo Lama, precisamente nel tratto centrale.
La gara è cominciata alle ore 9:30, preceduta dai soliti dieci minuti di pasturazione iniziale.
Le linee di pasturazione scelte dalla maggior parte dei garisti sono state a tiro dei sei/sette pezzi di roubaisienne per una pesca corta e a 13 metri, fatta esclusivamente con l’utilizzo dello scodellino.
Altri concorrenti hanno optato per una pasturazione a ¾ del canale per la pesca all’inglese, per insidiare le grosse carpe che in alcuni settori hanno giovato ai fini della classifica.
Il canale si è presentato fin dalle prove del sabato con un ottimo livello dell’acqua e una pescosità omogenea, data l’elevata presenza di carpette e carassini che hanno garantito una buona continuità nelle tre ore di gara.
Le montature utilizzate variavano dal mezzo grammo fino ai due grammi in presenza di una leggera corrente che variava più volte durante la competizione.
Alla fine delle tre ore di gara, al primo posto troviamo la società Asd Longobardi Milo con 9 punti, alle spalle le società asd La Seregnese Hydra (B) e la asd Cannisti Palazzolesi (B) con 11 punti.
Un arrivederci a domenica sulle sponde del nostro carissimo fiume Mincio a Peschiera del Garda per l’ultima prova.
DA MILANO PER MATCH FISHING.