CAMPIONATI PROVINCIALI DI PESCA AL COLPO UNDER PESARO-URBINO
La provincia di Pesaro-Urbino nelle Marche risulta unica per la numerosa presenza di agonisti giovani e giovanissimi.
Il merito di questo è sicuramente attribuibile alle società di pesca e alla abilità di alcuni genitori nel trasmettere la propria passione ai rispettivi figli (io non ci sono riuscito).
Conoscendo in particolare Ivan Sanchioni e la sua società, la ASD G.P.S. Mondolfo Milo, posso testimoniare quanto sia importante e praticato con cuore l’insegnamento e l’educazione alla pesca ai propri ragazzi.
Molti di questi ogni anno vengono alla ribalta nei rispettivi campionati nazionali e l’entusiasmo che qui si respira per questa partecipazione è unico.
Un’altra società che riesce a dare seguito alla nostra amata disciplina e a far crescere ottimi ragazzi è sicuramente la ASDP Sportivi Fermignano Colmic dell’amico e presidente Paoloni Michele.
Grazie a queste due società i campionati provinciali Under 23, 18, Under 14 e Pulcini, hanno un importante significato e godono di numerosi iscritti. Sabato 31 Agosto, nel lago “Oasi Del Pescatore“ a Fermignano, con la terza prova si è concluso il campionato provinciale 2013.
Le prove precedenti si sono svolte al “Lago Aiolina“ di Santa’Angelo e nel “Lago La Grottaccia“ di Mondolfo, con la direzione del giudice di gara Sig. Berti Fiorenzo. Di seguito pubblichiamo le classifiche finali, complimentandoci con i vincitori e con tutti i partecipanti, ma in particolar modo con coloro che riescono a trasmettere una passione sana e divertente a questi ragazzi.