Trofeo Serie A1 4^ Prova Fissero Garolda – Ca Vecchia
Eccoci a raccontare una Domenica 8 Settembre 2013 di splendida follia del Fissero a Ca Vecchia e Garolda le due zone prescelte per la effettuazione della 4^ prova del Trofeo Serie A1 di pesca al colpo.
Splendidamente organizzata dai ragazzi della società Parcarello Simac Tubertini con la supervisione del Delegato Federale Fipsas Bonazzi Fausto agli ordini del Direttore di Gara Messetti Flavio, Garbelli Antonio Giudice di Gara, Landonio Fernando delegato Fipsas i concorrenti si ritrovano a Barbasso presso trattoria Valverde.
Reduci da una settimana alquanto contrastante in fatto di pescosità aleggiava al raduno una atmosfera da ultima spiaggia per tante società relegate nella parte bassa della classifica progressiva dopo la 3^ prova.
Nelle prove del Sabato a Garolda si sono viste numerose punte rinforzate all’uopo con terminali dello 0.25 se non addirittura 0.30 diretto ed uncini atti a contenere le generose quantità di esche per attirare i siluri che si notavano essere in caccia fin dalle prime luci del giorno.
Parecchi esemplari di diverse misure sembravano gradire l’abbondante pasturazione di bigatti sia in colla che sfusi dati a scodello tanto da convincere parecchi concorrenti, non avendo nulla da perdere, ad utilizzarla come tecnica per la Domenica.
Altri invece si orientavano sulla classica pesca a 13 mt. ed in parecchi casi alla pesca con 4-5-6. pezzi di canna nel sottoriva.
Stranamente ma non troppo, questo è il bello della pesca, tutte le tecniche si sono rivelate vincenti ed abbiamo assistito cosi a settori alquanto discordanti tra loro; alcuni vinti con i siluri , altri con la pesca corta altri a 13 mt.
Ghisini Paolo della SPSD Cral 1° Maggio Marcegaglia (Hydra) con 11,580 pt. e Bianchera Paolo della A.P.S.D. Voltese Colmic con 10,330 punti vincevano i loro rispettivi settori frutto di alcuni esemplari di siluro.
Rimarchevole la prestazione a dir poco eccezionale della componente la nazionale femminile Silvina Turrini del Team 2000 Colmic che a Ca Vecchia al picchetto E 8, terzultimo di gara, dopo una partenza in sordina metteva in riga tutti i maschietti catturando verso fine gara una breme di notevoli dimensioni che alla pesatura fermava il display della bilancia a 2.490 gr. le cui dimensioni sono testimoniate dalle foto che assommata agli altri pesci per un totale di 7.720 le garantiva la vittoria del settore meritandosi i complimenti di tutti i presenti.
Alla fine a primeggiare in classifica sono gli amici componenti le squadre A-B della ASD Albiatesi Maver che con 12 punti si piazzavano 1^ e 2^per effetto del diverso peso complessivo ed ai quali vanno i miei più sentiti complimenti. Bravi veramente bravi.
Ora tutti in attesa della ultima prova che si svolgerà nelle splendide e pescose acque del Mincio a Peschiera del Garda il 20 Ottobre prossimo ove si decideranno : promozione alla massima serie, permanenza nel Trofeo A1 o la retrocessione nei relativi campionati regionali.
Dal Fissero per Match Fishing Italia
Spagolla Giuseppe
Galleria fotografica di Spagolla Giuseppe e Spagolla Renato