43° PIERIN PESCATORI: A REGGIO EMILIA CRESCONO TANTI PICCOLI SAMPEI
La S.P.S. La Canalina è un’associazione nata nella provincia di Reggio Emilia una cinquantina di anni fa.
L’associazione ha da sempre operato per avvicinare i giovani all’educazione sportiva e per contribuire al miglioramento ed alla salvaguardia dell’ambiente.
Domenica 1 settembre, a conclusione di un corso di preparazione estiva, si è svolta la 43° gara Pierin Pescatori.
La gara si è svolta nel lago sociale dove vengono praticate competizioni sociali ed appunto giornate con i bambini per cercare di avvicinarli al mondo della pesca.
Le specie presenti nel lago sono carpe, carassi , amur , pesci gatti americani e tutta una fauna del sottoriva che comprende persici sole , pseudorasbora e alborelle.
I ragazzi più grandi hanno affrontato la gara alla ricerca di pesci di grosse dimensioni pescando con la bolognese e l’inglese ad una distanza variabile dai 25 ai 35 metri da riva, a differenza dei più piccoli che hanno affrontato le 2 ore di gara cercando i piccoli pesci in prossimità della sponda utilizzando corte canne dai 2 mt fino alla 5 metri fissa.
Le molteplici catture e l’assistenza dei garisti della SPS La Canalina Colmic hanno fatto passare a tutti i bambini un fantastico pomeriggio all’insengna della pesca e dello stare insieme.
Il tutto si è concluso con la premiazione dei settori ma non solo, grazie alla collaborazione degli sponsor vari gadget sono stati offerti a tutti i bambini.
Il responso della bilancia ha visto prevalere nelle varie categorie ripettivamente Guidetti Lorenzo, Aguzzoli Elisa e Ferrari Lorenzo ma, sicuramente, al termine della manifestazione possiamo affermare di aver vinto tutti.
Un ringraziamento particolare a tutti i volontari ed agli sponsor COLMIC, PACO, SABE, AZETA , A.W. per citarne alcuni che ogni anno consentono di organizzare questa manifestazione e di renderla indimenticabile per tutti i bambini.
In collaborazione con:
PACO s.n.c. di Guidetti M. & Sassi E. -Via Vertoiba ,25 – 42122 Reggio Emilia
Tel – Fax: 0522/511340 E-mail: reggio@pacopesca.it –