CAMPIONATO PROVINCIALE SQUADRE MILANO: IL MINCIO DI PESCHIERA INCORONA CAMPIONI PROVINCIALI 2013 LA SOCIETA ’ ASD CAGNACCI COLMIC (B).
Domenica 8 settembre si è disputata l’ultima prova del campionato provinciale squadre sulle sponde del nostro carissimo Fiume Mincio a Peschiera del Garda. La giornata è cominciata con il pensiero commovente per la mancanza di un nostro carissimo amico, per altro un avversario sempre leale. Parlo di Daniele Casiraghi, giovane atleta in forza alla società Fratelli Campana che nella giornata di mercoledì scorso è venuto a mancare prematuramente a causa di un incidente stradale. I suoi soci durante la prova hanno ricordato Daniele con una bellissima frase “Lotteremo insieme per vincere in tuo onore. Guidaci da lassù campione“! Doverose le condoglianze alla famiglia e al fratello Moreno da parte di tutti noi pescatori.
Tornando alla quinta prova, il campo gara si presentava in uno scenario spettacolare ma allo stesso tempo avaro di catture. La gara è partita alle ore 9,40 preceduta dai soliti 10 minuti di pasturazione iniziale. Le linee di pesca scelte dalla maggior parte dei garisti sono state a 13 metri per la pesca a roubasienne , per la pesca a bolognese dai 20 metri fino alla ¾ di fiume e per la peschetta corta sono state utilizzate canne fisse da 4 a 6 metri data l’elevata presenza di scardoline a dire poco minuscole. Data la notevole portata d’acqua del fiume, le montature utilizzate durante la prova variavano dal grammo e mezzo ai 3 grammi per la pesca a 13 mt, mentre a bolognese sono state utilizzate lenze da 4 grammi per la pesca sulla linea dei 20 metri , 10/15 per la pesca prima della metà del fiume. La pescosità è stata maggiore nella terza e nella quarta zona dove, carassi, cavedani e scardole di buona taglia hanno giovato ai fini della classifica. Alla fine delle tre ore di prova la classifica di giornata vede al primo posto la società asd Cannisti Palazzolesi Maver (A) con 7 punti, secondi asd Argentia Colmic (A) con 9 punti, terza la società aspd Ciarlasca Alcedo Sensas (A) con 11 punti.
La classifica generale dopo le cinque prove, vede al primo posto la società asd Cagnacci Colmic (B) con 44 punti aggiudicandosi il titolo di campioni Provinciali 2013, al secondo posto asd Argentia Colmic (A) con 50 e terza la società asd Cannisti Palazzolesi Maver (A) con 50,5.
Il titolo di campione provinciale 2013 nella classifica individuale del campionato è stato assegnato a Davide Triulzi della società asd Cannisti Palazzolesi (A), portando a termine il campionato con 5 punti. Secondo classificato Stefano Berno della societa’ asd Blue Fish Hydra, terzo Marco Marranzano della societa asd Il Barbo Trabucco (A).
Questi sette mesi sono passati velocemente. Personalmente ringrazio la federazione e tutte le persone (giudici,commissari, organizzatori) per l’eccellente lavoro svolto e tutti gli amici per i piacevoli week end di pesca passati insieme.
Un arrivederci all’anno prossimo.
DA MILANO PER MATCH FISHING OMAR FADDA
visualizza le classifiche
giornata_sq_p5
progressiva_ind_p5
progressiva_sq_p5
settori_p5
Cannisti Palazzolesi B Maver 5-¦ assoluti class. generale