TROFEO DEL DELTA: AD ANITA VINCE LORENZO DE MARIA
Alla vigilia dell’ultima prova del trofeo di serie B Emilia Romagna girone C che si svolgerà domenica prossima ad Anita sul Circondariale sud est si è svolta questa mattina l’ultima prova del trofeo del Delta organizzato dalla società Camaldoli Maver di Bologna.
Il trofeo del Delta si è svolto sulla lunghezza di tre prove con le prime due disputate ad Ostellato “vecchio” ed ha visto complessivamente una partecipazione di circa 150 persone.
Ad Anita i pescatori, 54 persone arrivati dalle province interessate al regionale est, sono accorsi per cercare di interpretare la pesca in funzione della gara di domenica prossima e per vedere di trovare i rimedi ad una mangianza che anche nelle precedenti garette si è rivelata davvero scarsa.
Lo abbiamo già scritto in altri articoli, ad Anita il pesce c’è ma non mangia e questo fa imbestialire i pescatori del colpo che se potessero lo diserterebbero in massa.
Il pesce c’è, la gara del regionale si fa, e quindi meglio darsi da fare per capire come pigliare un pesce, visto che anche questa mattina i cappotti sono stati numerosi.
Chi è partito a roubaisienne ben presto ha cambiato tecnica imbracciando la canna inglese.
Se con il palo le cose sono state difficili anche con l’inglese non sono certo andate meglio anche se qualche pesce alla fine qua e la senza sulla tre quarti del canale e sullo scalino a due metri dalle canne si è preso.
Ad esempio Lorenzo De Maria, che vince la classifica finale, arriva agli ultimi giri di lancetta con un pesciotto da due etti in nassa ma poi la fortuna o la bravura, (lui dice fortuna) gli regala una provvidenziale carpotta da una chilata.
Altri concorrenti, soprattutto alle ali esterne hanno fatto qualche pesce ma già nei numeri interni è stata una caporetto.
La gara di domenica quindi si preannuncia molto particolare con la pressione di 200 agonisti che renderà ancora più complicata la pescata.
Ci sono cefalotti che si fanno pure prendere e ne basterebbero due o tre per fare piazzamento, ma poi ci sono carassi e breme che possono capitare quando meno te lo aspetti e qualcuno per scapottare si dannerà l’anima per cercare un orologio sottoriva.
Lasciate stare le strategie sul colore della pastura e la terra che fuma, la fiondata del bigatto etc etc qui non servono troppe sfumature ma bisogna avere la fortuna di vedere due mangiate e sfruttarle.
Il Trofeo del Delta ha avuto come detto l’appoggio della ditta bolognese Maver e pure il sostegno dei due bar sedi dei raduni, Bar Edicola Miky di Ostellato e Cà Anita i quali hanno messo in palio anche dei buoni consumazione.
Ricco il bottino che De Maria si è aggiudicato insieme ad altri concorrenti i quali, grazie alla classifica combinata, hanno raggiunto le prime posizioni premiate.
Ottima l’organizzazione curata da Gabriele Bandini della Camaldoli nonché collaboratore di Match Fishing.
settore 1
1 Franciosi Stefano con 3180
2 Simoncelli Mirco con 1780
3 Pirazzini Matteo con 1440
settore 2
1 Paci Ercole con 580
1 Colletto Roberto con 580
3 Bonetti Massimo con 570
settore 3
1 Zamara Gino con 1560
2 Poppi Piero con 820
3 Ferrigno Salvatore con 610
settore 4
1 Bortolini Felice con 1750
2 De Maria Lorenzo con 1330
3 Carata Marino con 1020
settore 5
1 Cevenini Elvira con 2750
2 Busi Massimo con 2330
3 Fantini Gianni con 2150
3 Baraldi Ivano con 2150
Classifica finale Assoluti
1 De Maria Lorenzo con 4 punti in 3 prove
2 Carata Marino con 7,5
3 Zamara Gino con 10
4 Cesari Alberto con 12
5 Poppi Piero con 12
6 Ferri Alessandro con 12
7 Bandini Gabriele con 13
8 Bianchi Alberto con 14,5
9 Crovetti Claudio con 15
10 Bonetti Massimo con 15
GALLERIA FOTOGRAFICA
I cefali sono numerosi ad Anita e domenica saranno prede ambite per far muovere l’ago della bilancia
campo gara
la postazione di Elvira Cevenini
Gabriele Bandini
Elvira Castelmaggiore Hydra
una piccola anguilla
sembra una foto di un’altra stagione ma invece e’ di qs mattina 12 sett. e le temperature sono state davvero basse
Bandini
Matteo Pirazzini della Maver
Schilirò ha bollato
campo gara
INIZIANO LE PREMIAZIONI: IMERIO PREMIA DE MARIA
LORENZO DE MARIA CON IL BEL PREMIO OFFERTO DA IMERIO E PATRIZIA DI CA’ ANITA
FERRIGNO E ZAMARA