NEWS DALLA POLONIA: PESCANO GABBA, PRANDI, FINI, FALSINI, SORTI, DOMANI LA PRIMA MANCHE E..IN BOCCA AL LUPO ITALIA
Varsavia 13 settembre 2013, ore 21,00:
PESCANO GABBA, PRANDI, FINI, FALSINI, SORTI, DOMANI LA PRIMA MANCHE E..IN BOCCA AL LUPO ITALIA
Domani pescano i cinque campioni azzurri Ferruccio Gabba, Gianluigi Sorti, Giuliano Prandi, Andrea Fini e Jacopo Falsini, in panchina Simone Carraro.
Pesca prevista ai piccoli pesci, alborelle, gardon e plaquette con canna dai 6 metri ai 13 metri.
Rari i pesci di taglia.
In bocca al lupo Italia!
Varsavia 13 settembre 2013, ore 17,00:
DOMANI IL VIA – NON PESCA SIMONE CARRARO
La situazione di pesca sul canale di Varsavia, dove domani si svolgerà la prima prova del mondiale seniores per nazioni, è molto difficile.
Mangia poco pesce e la pesca che prevale è quella dell’alborella con la roubaisienne a 13 metri.
Per questa situazione, a causa di non perfette condizioni di salute (problemi alla schiena) non pescherà nella prima manche il forte agonista Simone Carraro della Lenza Emiliana Tubertini.
Da Varsavia per M. F. Luca Caslini
Varsavia 13 settembre 2013, ore 10,00:
POCO PESCE E CAMPO GARA DISUNIFORME – DOMANI IL VIA
Umberto Tarterini presente a Varsavia per seguire il mondiale seniores per nazioni ci informa che le due gare si preannunciano difficili perchè il campo gara è poco pescoso e disuniforme a differenza dei primi giorni della settimana.
Gli azzurri sono fiduciosi ma preoccupati per la situazione di pesca.
Domani si patrte con la prima manche e nella serata vi informeremo sui risultati.
In bocca al lupo Italia!
Varsavia 12 settembre 2013:
IL PESCE PICCOLO SEMBRA LA SOLUZIONE VINCENTE
Da Varsavia stanno filtrando poche notizie in attesa che il nostro Luca Caslini raggiunga la sede del mondiale per raccontarci il mondiale.
La situazione della pescosità sta lentamente cambiando, sono spariti i pesci di taglia e sono rimasti i più piccoli che però non vengono pescati con le canne fisse ma con la roubaisienne alla distanza di 13 metri.
Su questa pesca gli italiani sono bravi ma i francesi, già l’anno scorso in Republica Ceca avevano fatto vedere di essere molto bravi a afre il pesciolame con la canna ad innesti a media e lunga distanza.
60_Coarse_Champ_Nations_en
Varsavia 10 settembre 2013:
Cari amici di Match Fishing, abbiamo contattato i nostri ragazzi in Polonia ed in particolare abbiamo parlato con il delegato federale Maurizio Natucci.
La situazione a Varsavia per ora è decisamente buona, a parte il freddo visto che la mattina ci si trova sotto i dieci gradi e di giorno, nonostante il bel tempo, si superano a fatica i venti gradi.
Nei prossimi giorni però è previsto l’arrivo di una perturbazione che speriamo non stravolga i piani tattici come accaduto un anno fa nella vicina Repubblica Ceca.
Crediamo proprio di no, visto che il campo gara si trova lungo un canale che, a giudicare dalla vegetazione presente, dovrebbe essere con acqua abbastanza ferma.
Si tratta di un canale largo circa 30 metri con un fondo variabile dal metro/metro e mezzo fino ai due metri e mezzo massimo, un canale che, come conformazione, somiglia molto al nostro cavo lama.
Moltissimi i pesci presenti con numerose alborelle e gardon di peso intorno ai 15/20 grammi da insidiare nel sottoriva, anche con le canne fisse, oppure si può pescare più lunghi con la roubasienne cercando di insidiare le numerose bremotte di peso fino al mezzo chilo circa.
Una bella pesca che garantisce dei buoni pesi, con i nostri azzurri che in prova hanno totalizzato pesi di tutto rispetto, intorno ai sei chilogrammi.
Nella prima giornata di prove i sempre temibili inglesi si sono buttati a capofitto nella pesca dell’alborella sfiorando i 5 chilogrammi in due ore. Bisognerà però valutare se, anche in considerazione del maltempo, questa pesca potrà reggere certi ritmi per tutte le quattro ore di gara.
Enigmi sempre belli da risolvere, soprattutto quando il pesce c’è e si prende.
E quando il pesce c’è solitamente i migliori emergono… ci auguriamo che possano farlo i nostri ragazzi visto che in quanto a qualità tecniche non sono secondi a nessuno.
ECCO ALCUNE FOTO DEL CAMPO GARA E DEI NOSTRI RAGAZZI IMPEGNATI DURANTE LE PROVE