REGIONALE CAMPANIA: LA QUINTA ED ULTIMA PROVA SULL’ALENTO
OASI FIUME ALENTO 15 SETTEMBRE 2013-09-16
Che campo!!! Che gara, che vittoria…
La quinta prova del regionale campano è stata veramente esaltante ai pescatori si è presentato un Alento in condizioni strepitose. Il livello del lago ha permesso una sistemazione esemplare è emersa la strada larga larghissima e veramente comoda , la stessa praticamente lambiva le acque cristalline del invaso salernitano (si poteva pescare dal finestrino dell’auto). Ottanta concorrenti sistemati comodi con solo due esterni.
Veramente uno spettacolo.
La pescata era molto difficile e la tecnica si prestava a diverse interpretazioni, c’erano da insidiare carpe e cavedani a roubaisienne con l’alternativa della pesca corta ad alborella con canne da tre o quattro metri.
In queste condizioni i pescatori esperti si sa sono avvantaggiati ed infatti così è stato ha stravinto il quartetto della Sele di Battipaglia che sfrutta la conoscenza del posto: Vito Soriano, Antonio Citro, Alberto Ferro e Nunzio Baldi (che sfrutta sapientemente la fortuna di capitare esterno), hanno totalizzato sei penalità arrivando ad un solo punto dalla vittoria finale.
Sorpresa il secondo posto dei ragazzi delle Due Isole capitanati dagli ottimi Enzo Latino e Mario De Maio con gli innesti di Giovanni Telese e Antonio Peluso, terzi di giornata i vincitori del campionato la Smal’s di Marigliano di Leonardo Giugliano, dei fratelli Carlo e Francesco Nunziata e il fenomenale Luigi Napolitano che fino alla gara di ieri aveva quattro primi in quattro gare, roba di altri tempi.
Quindi al termine delle cinque prove vincono i fortissimi ragazzi della Smal’s , secondi gli esperti agonisti della Sele di Battipaglia , terzi il Lenza Club Brezza dei giovanissimi Luigi Piantiloso, Francesco Treglia, Salvatore Perillo e Sabatino Piciullo.
Anche questo campionato ha chiuso i battenti lasciando qualche strascico di polemiche qualche dubbio e molte certezze.
Qualche dubbio lo lascia il fatto che non è più pensabile svolgere un intero torneo su soli due campi gara (il lago di San Giorgio La Molara e L’Alento) i campionati regionali devono assicurare la presenza di campi gara situati in tutte le province sia per regolarità che per motivi promozionali, un altro elemento di dubbio è l’attinenza che un po’ tutti i concorrenti abbiamo alla polemica e alle chiacchiere inutili, forse anche i regolamenti vanno snelliti e va data la giusta considerazione alla classifica individuale che è molto gradita dai concorrenti e poi cinque gare sono poche!
I campionati minori sono per chi vi partecipa come un Mondiale quindi vanno strutturati ancora meglio, si possono portare tranquillamente a sei prove visitando campi gara possibilmente diversi.
Le certezze sono rappresentate da Rocco Caroscio , un ragazzino di 14 anni che ieri pescava con una naturalezza unica, preciso impostato uno spettacolo a vedersi, mi ha letteralmente conquistato, un’altra certezza è la strepitosa vittoria della ragazzi della Smal’s del presidente Pasquale Papilio, se si pensa che sono passati direttamente dalla serie C alla vittoria del regionale, si allenano, si attrezzano, provano i campi e danno soddisfazione .
Complimeti!! l’ultima certezza la più forte è la presenza assieme ai giovani dei grandi vecchi… quelli che non mancano mai, quelli che accompagnano le loro società, quelli come Gaetano Schiavone, come Gianni. Breda, come Eugenio Del Gaudio, Carmine Villecco, come Raffaele Montanaro, come Abramo Piantiloso e perchè no quelli come me. Arrivederci al prossimo anno ancora più motivati e preparati.
Per MF dalla Campania Clemente Carlino
LE CLASSIFICHE
IL CAMPO GARA
ALCUNI PROTAGONISTI
PODIO DI GIORNATA
1° CLASS. CPS SELE TRABUCCO Battipaglia con 6 pen
2° CLASS. DUE ISOLE COLMIC
3° CLASS. S’MALS TUBERTINI
PODIO FINALE
1° CLASS. S’MALS TUBERTINI
2° CLASS. CPS SELE TRABUCCO Battipaglia
3° CLASS. LENZA CLUB BREZZA COLMIC
ALTRE SQUADRE
Lenza Avellino MILO
San Prisco COLMIC
San Marzano MILO
Pescatori Normanni MAVER
Aps Fortore HIDRA