Ostellato: Tre quintali di carpe intrappolate nelle reti
Intervento della Polizia provinciale contro la pesca abusiva
Polizia prov-retiOstellato. La Polizia provinciale ha scoperto e recuperato 11 tramagli di 100 metri di lunghezza, un’altezza di due ed una maglia da 100 millimetri ciascuno, con sugheri di galleggiamento disposti lungo il corso del canale Navigabile di Ostellato.
Le reti erano tese abusivamente da una riva all’altra del canale in modo tale da precludere completamente ogni possibilità di passaggio del pesce, con la possibilità evidente di catturarne la totalità durante il passaggio.
Gli attrezzi di pesca sono stati rimossi dal personale in divisa della Provincia. Circa tre quintali di carpe di grosse dimensioni sono state intrappolate nelle maglie della rete ed essendo ancora vive sono state immediatamente liberate.
“Anche questa volta – è il commento soddisfatto del comandante delle divise grigie provinciali, Claudio Castagnoli – siamo riusciti ad intervenire con successo e fortunatamente in tempo, rimettendo in acqua una quantità rilevante di pesce ancora vivo e ponendo fine ad un’attività non consentita dalla legge”.