ECCELLENZA SUD GIR. A: IL TEAM L.C. BREZZA COLMIC VINCE IL TROFEO DI ECCELLENZA SUD A
La squadra A del team A.S.D. Lenza Club Brezza A (Colmic) ha vinto il trofeo di Eccellenza sud girone A.
Secondo posto per l’APSD Il Cavedano S.M.C.V. (Colmic) e terzi i ragazzi della Soc. Sportiva Cannisti Smal’S.
Le 20 squadre partecipanti hanno disputato la quinta prova sul fiume Liri e a salire sul podio di giornata sono state le seguenti squadre: APSD Il Cavedano S.M.C.V. (Colmic) 11 pen., ASD Fishing Club Pontecagnano (Hydra) 11 pen., e Soc. Sportiva Cannisti Smal’S con 13 penalità.
Trofeo di Eccellenza Sud A 2013 finale
FIUME LIRI e SACCO
V prova Trofeo Eccellenza Sud girone A
domenica 29 settembre 2013
La variopinta carovana dell’Eccellenza Sud girone A si trasferisce a Ceprano in provincia di Frosinone per la quinta e ultima prova, gli ottanta concorrenti sono stati sistemati , sessanta sul fiume Sacco in prossimità del paese di Falvaterra e venti sotto la cittadina di Ceprano sul fiume Liri che somiglia in modo impressionante al Tevere ad Umbertide sia morfologicamente che come tecnica .
Il Sacco a Falvaterra è un campo veramente bellissimo praticamente un canale con acqua a scorrimento lento con una profondità media che varia dai 2.5 ai 3.5 metri di profondità dove la sezione provinciale di Frosinone ha sistemato una ottantina di pedane in legno a circa 10 mt di distanza l’una dall’altra.
Le specie da insidiare sono veramente tantissime: carpe, carassi, pesci gatto, scardole, savette, alborelle ,cavedani qualche bremona; insomma ci si può assolutamente sbizzarrire nell’applicazione di tante tecniche. Le prove delle settimane precedenti avevano offerto una pescosità elevata sia nel Sacco che nel Liri dove grossi cavedani, barbi e carpe impossibili comandano.
Praticamente nel Sacco quasi tutti i concorrenti sono partiti con la roubaisienne pescando bloccati sul fondo per prendere qualche bel pesce aspettando l’evoluzione della pescata magari cercando di insidiare nel corso delle tre ore qualche cavedano a galla.
La pescosità si è mostrata subito scarsa pochissime abboccate qualche sparuto pesciotto ogni tanto allungava i pigri elastici delle canne, pochi hanno optato per l’alborella nel sotto riva tanti invece dopo un oretta hanno cercato di insidiare i pesci nella sponda opposta; nel Liri invece i grossi cavedani hanno risposto bene alla pasturazione evidenziando diverse catture interessanti e tante rotture di lenze alla fine dopo le classiche tre ore di gara vince la lenza benevento con 11 penalità, secondi il fishing club di pontecagnano A (SA) terza la smal’s di marigliano (NA) quarti e quinti brezza B e irpinia LLX a seguire la squadra B di pontecagnano, e Brezza A .
Vince il trofeo Eccellenza Sud girone A 2013 la Squadra A del Lenza club Brezza Colmic di Gennaro Conte, Costanzo Della Rocca ,Umberto Di Tella e Tonino di Resta, secondi Il Cavedano Santa Maria Capua Vetere dei terribili fratelli Nicola e Fabio Canzonieri, di Georgy Nykailcov e di Pino Santoro, terzi i ragazzi della Smal’s di Marigliano di Pasquale Papilio, Pietro Lonardo, Ettore Scala e Gianluca Tommaselli che scalzano sull’ultimo gradino del podio i ragazzi di San Marzano squadra A campioni uscenti a seguire la lenza club avellino, il cavedano san prisco, il fishing club pontecagnano A, l’esordiente Pietrelcina, pontecagnano B e l’Irpinia LLX ;
Merita due righe la vittoria di Brezza che è stata sempre regolare e sempre al comando, ottima la sinergia tra pescatori giovanissimi e pescatori esperti, era qualche anno che non si vinceva qualcosa di interessante gli uomini del presidente Abramo Piantiloso questa volta possono accedere a pieno diritto alla fase finale del campionato italiano per società, la schiacciante vittoria di oggi assume valore doppio se si considera la concomitante partecipazione al CIS di altro quattro uomini che si concluderà domenica 13 sul Mincio a Peschiera . Complimenti vivissimi da tutta la redazione di M.F.
Torneremo di nuovo a parlare di eccellenza e lo faremo parlando di campi gara , tecniche e regolamenti con un analisi molto più approfondita , dando voce ai protagonisti .
Per MF Clemente Carlino
LE FOTO DEI PROTAGONISTI
CAMPO GARA
SETTORI
1° CLASS lenza club brezza
2° CLASS Il Cavedano Santa Maria Capua Vetere
3° CLASS Smal’s di Marigliano
podio completo