COPPA SUD: LE DUE ISOLE A VINCONO CON UN BEL 9
Indubbiamente 30 squadre in una manifestazione amichevole seppur molto attesa per il Sud Italia è veramente tanta roba , questa manifestazione altro non è che un mini campionato a tre prove che ha lo scopo di riunire in un tante squadre appartenenti a moltissime società del Sud invitate, cosi capita di vedere assieme concorrenti che nell’annata hanno disputato il CIS o l’Eccellenza accanto ad altri concorrenti che nella stessa annata hanno disputato campionati regionali o di serie C.
La manifestazione ha carattere promozionale e oltre al gusto di riunire tutti i partecipanti ha anche lo scopo di premiare le società e i concorrenti che si sono brillantemente distinti nella stagione agonistica.
La gara di oggi è stata vinta dalla Squadra A dell’ASD Le Due Isole formata da Valter Martino, Ubaldo Cocco, Vincenzo Auletta e Andrea Campopiano un quartetto molto affiatato che rappresentano il fiore all’occhiello della società, che hanno disputato un ottimo campionato di Eccellenza Sud ,profondi conoscitori del posto.
Secondi un’altra squadra dell’ASD Le Due Isole la squadra C che schierava Simone Russo, Feancesco Tortora, Nicola Zannito e Stefano Pirone anche loro profondi conoscitori del luogo, non a caso sono i vicincitori del campionato Promozionale di Caserta, Terzi i fortissimi Smal’s di Marigliano squadra A che schierava Luigi Napolitano, Francesco e Carlo Nunziata e Leonardo Giugliano che sono anche i vincitori del trofeo Campania 2013, si può notare che i primi gradini del podio sono occupate da squadre titolate e si considera che al quarto posto ci sono i ragazzi di Brezza vincitori del Trofeo Eccellenza Sud si percepisce che chi pesca bene alla fine eccelle al di la delle conoscenze specifiche del Lago.
Ma come detto questo era solo un antipasto la manifestazione non è ancora entrata nel vivo l’appuntamento è per il 3 Novembre con la seconda prova e il 10 Novembre con la prova finale e con tutte le premiazioni.
La parola hai protagonisti:
Salvatore Di Crescenzo presidente Fipsas Caserta
Sai bene che questo tipo di manifestazioni sono pane per i miei denti e se posso dare una mano lo faccio sempre con estremo orgoglio. Sulle Due Isole inteso come impianto abbiamo già detto tutto , è una fortuna che ci sia e la fortuna più grande e che è gestito da persone competenti , colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente te e i dirigenti del asd Le Due Isole per la disponibilità che avete dimostrato ad accettare le nostre richieste , non è un caso se ad esempio il Campionato Promozionale di Caserta ha preso letteralmente il volo. Riunire 30 squadre non è certamente facile specie se si considerano le code dei campionati delle altre province che sfruttano queste date di fine stagione per i vari recuperi pregiudicando a tanti atleti la partecipazione.
Vincenzo Pascarella Fishing team Suessola
Sono veramente emozionato! Oggi ho fatto quasi 15 chili di pesce che mi hanno permesso di totalizzare il primo peso assoluto della giornata. Ed anche la mia squadra ha fatto un ottima figura , vincere tra tanti pescatori forti e titolati è molto bello, sarà un giorno che ricorderò molto a lungo , mi piacerebbe fare bene nelle restanti due prove vorrei vincere qualche bel premio….speriamo.
Ruggiero Gargiulo Fishing Serre (SA)
Siamo stati i primi ad iscriverci e lo abbiamo fatto con felicità, partecipare a gare così belle è motivo di orgoglio,peccato che questo impianto sia un pò distante dalle mie zone, è troppo bello comodo e divertente , poi forse grazie al mio lavoro ho tanti amici in zona e li sento tutti entusiasti di questo posto che è diventato un importante luogo di aggregazione e per gli amanti della pesca delle gare rappresenta veramente il massimo, complimenti, anche la gara di oggi è andata benino siamo tra le prime 10 squadre credo che alla fine ben figureremo.
Michele Giaschi Canisium (Ba)
Certo Canosa non è vicinissima a Capua ma noi alle Due Isole veniamo sempre con molto piacere la vostra ospitalità è veramente commovente ci fate sentire a casa e noi partecipiamo e parteciperemo sempre al di là dei risultati, queste manifestazione hanno una valenza doppia a mio avviso oltre a radunare società provenienti anche da regioni diverse dalla Campania sono molto valide per il confronto e la relativa crescita che ne determina, spero di poter organizzare un giorno nell amia Puglia un evento del genere con la partecipazione di voi tutti, ci vediamo alla prossima gara.
Per mf da capua clemente carlino
PANORAMICA
COPPA SUD 20013
LADO LE DUE ISOLE CAPUA (CE)
LOCANDINA