REGIONALE ABRUZZO: ASD VILLA REALE SUGLI SCUDI!
Un Bacino di Bomba in grande spolvero, ha fatto da splendida location al trionfo, è proprio il caso di dirlo, della ASD VILLA REALE sq. B in questo Campionato Regionale di Pesca al Colpo 2013, i cui componenti, che sono: Stefano Chiarieri ( vincitore della class. individuale con 5 pen ), Gelsomino Davide, Mauro Di Zio e Maurizio Fedele, sono stati in testa alla classifica sin dalla prima prova, denotando, per questa squadra giovane, oltre all’indiscutibile bravura, un carattere ed una coesione a livello di team, fuori dal comune.
Dicevamo di un Bomba che ha offerto, a tutti i livelli , la parte migliore si sè, confermandosi tra i primissimi campi di gara del Centro-Sud in quanto a regolarità di disposizione dei concorrenti, pur trattandosi di un bacino artificiale, e di pescosità, sempre alta, e dove, la padronanza assoluta delle varie tecniche di pesca, inglese in primis, fa la differenza.
Le classiche zone picchettate al meglio dagli organizzatori del Free Time, hanno permesso a tutti i concorrenti dislocati di effettuare una buonissima gara per quanto riguarda il pescato, con una presenza di carpe questa volta non eccessivamente determinante ai fini dei piazzamenti nei vari settori; solo la zona meglio conosciuta come Terra Rossa ha avuto una pescata tutto sommato povera, dove si è dovuto ricorrere a lenze capillari ed una pesca attenta per avere risultato.
La classifica dell’ultima tappa vede vincitrice la Lenza Dannunziana sq. B con 9 pen., e l’assoluto individuale di giornata lo realizza il forte Christian Di Sabatino sempre della stessa società, che oltre alla bravura come agonista, dimostra grande perizia nell’operazione di rilancio della sez. FIPSAS di Pescara, di cui ne è il Presidente.
Seguono nelle piazze d’onore le due squadre della Villa Reale, nell’ordine la sq. A con 9 pen. e la sq. B con 10 pen., a conferma della bellissima stagione di questa Società.
Quindi la classifica finale vede , oltre alla citata Villa Reale B quale vincitrice, al secondo posto la Lenza Dannunziana, trascinata a questa bell’impresa da due fuoriclasse quali Carmine Di Pietro e Mauro Dell’ Aquila e senza dimenticare Maurizio Michelucci e Mirco Di Paolo, ed al terzo posto la Villa Reale sq. A con vecchie volpi quali: Giorgio Faraone ( vice campione individuale ) , Luciano Serano, Tino Ruffo e Sandro Cavallo.
Al quarto posto, come outsider, che per buona parte del campionato aveva coltivato sogni di piazzamento migliore, l’Arabona F.C. sq. B, che comunque resta ben contenta di quanto fatto.
Un’arrivederci a tutti con qualche speranza da coltivare per il prossimo Regionale 2014: che il numero dei concorrenti possa essere sicuramente maggiore dell’attuale, anche se , visti i tempi, non sarà facile, di avere un campo di gara dove l’acqua ….cammini, ed in ultimo che ci sia sempre la sportività che ha contraddistinto tutti i partecipanti di quest’ultima edizione.
CLASSIFICA REGIONALE ABRUZZO
Un caro saluto a tutti gli amici di Match Fishing.
Carlo Paolini