TROFEO SERIE A 1: ALBIATESI, DIAVOLI E GROANE SUL PODIO FINALE
Nello splendido scenario del Mincio a Peschiera del Garda è andato in onda l’ultimo atto del trofeo Serie A1.
Lo spettacolo non è mancato anche se il pescato totale è stato inferiore un doveroso e sentito ringraziamento va alla sezione Fipsas di Verona che attraverso una mirata ed intelligente opera di ripopolamento, tutela e controlli ci permette di usufruire di simile meravigliosa location di pesca agonistica e non.
Giovedì al termine della gara di preparazione al Trofeo di Serie A1 il Presidente della Fipsas di Verona nel suo saluto, dopo averci ringraziato per la presenza, ha rimarcato che a prescindere dal piazzamento ottenuto in gara per ognuno di noi il divertimento è rappresentato dalla possibilità di pescare in codesto contesto.
Pensiero questo condiviso da tutti ed un lungo applauso a salutato le parole del Presidente.
Anche questa volta il Mincio non ha tradito le aspettative nonostante si preannunciasse una uggiosa domenica di fine ottobre in cui una leggera pioggerella si è alternata a timide schiarite e per un breve momento un timido sole ha fatto capolino quasi a voler salutare concorrenti ed accompagnatori nonché uno stuolo di appassionati accorsi numerosi a godersi il festival della scardola sperando che si ripetesse lo spettacolo offerto loro Domenica scorsa dai concorrenti del C.I.S 2013.
Dopo le operazioni preliminari alle ore 9.50 ha inizio la pasturazione e la quasi totalità dei concorrenti, almeno in prima e seconda zona ha privilegiato la linea dei 35 metri ca. per poi pescarci all’inglese con galleggianti dai 14-16 gr. ed in alternativa con la canna bolognese e qualche timido tentativo nel sottoriva a 13 mt. con la Roubasienne alla ricerca di qualche pesce che facesse la differenza.
In terza e quarta zona la pesca è stata più varia ed oltre alla match road ed alla bolognese parecchi sono ricorsi all’uso della Roubasienne con lenze sia per la pesca a galla che classica sul fondo o a sfiorare le erbe ed in alcuni casi con grosse vele alla ricerca disperata di grosse prede.
Alla fine il Mincio ha emesso i suoi verdetti sia di giornata che di classifica finale a sancire promozioni , permanenze e retrocessioni nella serie regionale di appartenenza.
Il podio della classifica di giornata vede ai primi tre posti in ordine : S.P.S.D. I Diavoli Maver, A.D.P.S. Le Groane Milo e la squadra A della A.P.D. Team 2000 Colmic mia società di appartenenza.
Nella classifica finale il podio è ai primi tre posti in ordine: ASD Pescatori Albiatesi Maver sq. A, S.P.S.D. I Diavoli Maver e A.D.P.S. Le Groane Milo.
Mi sia concessa l’apertura di una parentesi per esternare la mia felicità e ringraziare i componenti di entrambe le due squadre del Team 2000 Colmic , società alla quale mi onora appartenere, per la splendida stagione sostenuta piazzandosi la sq. A in 7^ posizione e la sq. B in 20^ posizione a coronamento dalla loro permanenza in Serie A1 per la prossima stagione sportiva.
Complimenti ai vincitori ed a tutti i partecipanti ed un presto arrivederci a chi è retrocesso.
Per Match Fishing Italia da Peschiera del Garda
Un cordiale saluto
SPAGOLLA GIUSEPPE
finale ind.
finale Sq.
Peschiera Giornata Ind.
Peschiera giornata sq.
Peschiera settori
Peschiera stat.
campo