AGONISMO BOLOGNA: GLI AMICI PER LA PESCA 2011 A VELE SPIEGATE
Il weekend appena passato è stato l’ultimo atto di un’attività agonistica densa di impegni e ricca di soddisfazioni per la nostra Società di pesca.
Il Campionato Provinciale Individuale la domenica, e quello a Coppie il giorno prima, sono stati cinque weekend intensi e pieni di adrenalina.
Agonismo e tanta voglia di pescare hanno consegnato alla nostra società Amici Per La Pesca 2011 un anno di nuovi stimoli ed argomenti di confronto.
A livello individuale, il Titolo di Campione Provinciale è stato meritatamente vinto da Polesi Andrea della Lenza Emiliana Tubertini.
POLESI ANDREA CAMPIONE PROVINCIALE 2013
Diversi nostri soci si sono distinti, chi sporadicamente e chi con maggior continuità di rendimento, tanto da rientrare fra le prime posizioni della classifica finale e con diritto di accesso al prossimo Campionato Italiano Individuale 2014.
Da evidenziare le tre migliori prestazioni con il 6° posto finale di un ritrovato Paolo Ecchia, ritornato quest’anno alle competizioni dopo anni di pausa, l’ 11° posto dell’iperattivo presidente di questo gruppo Salvatore Ferrigno, instancabile organizzatore e motivatore di questa allegra brigata ed il 15° posto di un sempreverde Lorenzo Demaria, ennesima conferma di una vita agonistica sempre ad alti livelli.
Occorre menzionare anche la conclusione del Provinciale Coppie, vinto da Barbieri e Melloni del Team Crevalcore Tubertini che hanno preceduto di una lunghezza i campioni uscenti del nostro sodalizio Mario Passuti e Lucio Nallin.
BARBIERI E MELLONI
Questi due “ragazzini” costituiscono un altro pilone importante di esperienza dopo tanti anni di agonismo ed esprimono al meglio tutta la positività e solarità che il loro carattere dona al nostro gruppo.
Oltre al loro 2° posto, anche il 3° 4° e 6° degli atleti Demaria/Ecchia, Fantini/Ridolfi, e Ferrigno/Venturetti rinforzano un ottimo risultato generale del gruppo.
Sempre in tema provinciale, il Campionato a Box ci ha regalato il titolo al nostro primo anno di partecipazione.
Campioni Provinciali a Box si sono laureati, alternandosi a vicenda, Ferrigno Demaria Ecchia Passuti Nallin Fantini e Schiavone.
Al secondo posto, a ruota, una squadra affiatata negli anni, Busi Schilirò Poli Bonetti ed al quarto posto un altra allegra compagine con Lazzari Pirani Ridolfi e La Torre.
Salendo di livello di campionato, parliamo del Regionale Est da poco concluso.
Occorre far passare ancora qualche mangiata in allegria prima di digerire il titolo scivolato di mano all’ultima prova di Anita dove, per solo mezzo punto, la squadra di Ferrigno Demaria Passuti Ecchia Venturetti ha visto evaporare al fotofinish quel titolo già quasi cucito in favore dei bravi ed altrettanto meritevoli ragazzi della Fenice Amo d’Oro di Rimini.
Pur avendo dominato la classifica nelle quattro prove precedenti, il gatto e scappato dal sacco all’ultima lotteria dove gli eventi, tutti insieme, hanno deciso di negarci questa soddisfazione.
Pazienza, la sportività ed il grande gioco che, in fondo, rimane la pesca, ci obbligano a guardare avanti, verso lo zonale A2 con rinnovato entusiasmo.
Ed a cementare un risultato oltre ogni aspettativa iniziale, arrivano ulteriori conferme con il 4° posto dei grandi Busi Schilirò Poli Bonetti ed un 6° posto della squadra di Pirani Parisini Lazzari Nallin Izzo.
Bene anche la quarta squadra composta da La Torre, Ridolfi, Schiavone, Martelli, Fantini, leggermente attardata ma con un validissimo 15° posto che lascia accese eventuali speranze di un poker di squadre in A2, con le prime tre gia proiettate verso la promozione.
Ma saliamo oltre, con ulteriori soddisfazioni.
La vittoria dell’anno precedente del Promozionale, primo anno di attività della nuova Società che ha visto tutte e quattro le squadre promosse nel Regionale, classificandosi 1° 2° 5° e 8° ha permesso di partecipare alla Coppa Italia.
E miglior soddisfazione non poteva esserci, con un Titolo Tricolore che ha permesso alle quattro maglie azzurre di poter disputare insieme ad Austria, Olanda, Germania, Lussemburgo e Svizzera, lo scorso 5 e 6 luglio all’ambito Torneo denominato 6 Nazioni che ha visto questi paesi confrontarsi nelle acque di un campo sofferente come quello di Langenrohr, Grosse Tulln, con la seconda prova praticamente annullata causa piena in arrivo, e che ci ha visto soffrire si, ma ben contenti di essere li a giocarsela.
Altre occasioni positive ancora per la società Amici Per La Pesca 2011 come l’ottima prestazione di ben due squadre nel prestigioso Trofeo Internazionale di casa Tubertini quale è il Memorial Van Den Eynde.
5° posto per la squadra di Busi Schilirò Poli Bonetti e 7° posto per la Lazzari Izzo Nallin Venturetti.
Per l’occasione, anche l’assoluto individuale di Lazzari con 9340 gr di breme.
Ultimo, ma non in ordine di importanza, anche un Campionato Sociale attualmente in corso, utile al rinforzo ed alla condivisione di momenti di agonismo più spensierato, nato sia dalla necessità di pescare maggiormente insieme e dalla voglia di provare i campi di gara che ci avrebbero ospitato nelle domeniche successive.
Tanti campionati e tutti impegnativi, stimolanti e coinvolgenti, a tratti forse troppo densi ma quel che ne esce è un gruppo straordinariamente unito ed in costante crescita.
Con queste credenziali, con un ritrovato e rinnovato senso di gruppo e tanta voglia di stare insieme, con personaggi trainanti e coinvolgenti come Ferrigno Busi Schilirò all’origine seguiti dai tanti e veri Amici Per La Pesca, menzionando Fantini Passuti Nallin Demaria Ecchia Poli Bonetti Lazzari Pirani Parisini Izzo Ridolfi La Torre Schiavone Martelli e Calvani e menzionando gli Special One, Venturetti da Bergamo, kilometri senza fondo e tanta allegria, il nostro fotografo ufficiale Ventura Ferruccio, la nostra lady pescatrice Martelli Serena che si prepara ad un agonismo in rosa ed il giovane Massimiliano Schilirò che dona quello tocco di gioventù ad un gruppo che pare essere una classe liceale in trasferta ogni domenica ed altri amici ancora dietro le quinte a sostenere la tifoseria… ecco, questi sono gli Amici Per La Pesca 2011.
Indipendentemente da dove si andrà e dove si arriverà, con lo sguardo verso un orizzonte sereno, fatto di agonismo e di valori umani, l’entusiasmo ci proietta già a pensare alla prossima stagione.
Un grazie a tutti coloro che, ognuno con il suo pezzettino di vita ritagliata alla propria condizione famigliare ogni giorno piu dura per tutti, permette che questo splendido gioco continui e rimanga sempre su questi meravigliosi valori condivisi in questi primi due anni di percorso comune.
Gli Amici Per La Pesca