TROFEO DI SERIE A2: LE CANNE ESTENSI PROVANO IL COLPO DI CODA MA LA GARISTI DARIO RESISTE IN VETTA

Eccoci arrivati all’epilogo di questo trofeo di seria A2, partito un pochino a singhiozzo ma alla fine dimostratosi davvero bello ed avvincente.

E’ stato un campionato decisamente bello, con campi gara azzeccati in periodi giusti e che quindi hanno garantito un’ottima pescosità e regolarità, e la degna conclusione di un campionato bellissimo è stata in un Ostellato altrettanto fantastico.

Nella giornata di ieri l’acqua di uno strano color verde aveva messo tutti in allarme: giovedì e venerdì grandissime pescate, pescioni a volontà e pesi dai 10 ai 15 kg. Ieri invece solo plaquette, tante, tantissime, ma i pescioni non si sono fatti vedere.

Oggi l’incognita da risolvere era proprio quella: i pescioni sarebbero tornati a farsi vedere o bisognava buttarsi a testa bassa nella pesca delle plaquette? Nessuna delle due, o meglio, un po’ tutte e due poichè per vincere o per piazzarsi era necessario mettere in nassa uno o due pesci di taglia contornati da un bel po’ di frittura.

La’cqua è stata ferma per la prima parte di gara poi ha iniziato a muoversi progressivamente ed a fine gara la corrente era discreta (sempre rapportata alle abitudini del canale ovviamente).

Come citato nel titolo le Canne Estensi Milo sfoggiano un incredibile colpo di reni e vincono la prova odierna con 6,5 penalità seguiti dalla Lenza Club Padova Colmic con 9 e dalla Australi Verona Shimano con 11.

La garisti Dario Albiari Tubertini che fino ad ora aveva dominato il campionato incappa in una brutta prova realizzando ben 22 penalità ma nonostante questo riesce comunque a mantenere la vetta della classifica e vincere questo trofeo A2 2013 con 57 penalità seguita proprio dalla Canne Estensi con 59,5 e dalle Aquile Colmic con 64,5. L’ultimo posto diponibile per salire nel C.I.S. lo conquista la Nettuno Tubertini con 65,5. Sfortunata la Bellaria Rimini Miramare Maver che piazza due squadre al quinto e sesto posto.

Come di consueto nei prossimi giorni gli approfondimenti con la parola ai protagonisti.

Da Ostellato per Match Fishing

Luca Caslini

 

VISUALIZZA LE CLASSIFICHE ED I SETTORI

 VISUALIZZA LA CLASSIFICA PROGRESSIVA

LE IMMAGINI DEL RADUNO

raduno1

raduno2

raduno3

ALCUNE IMMAGINI DELLE CATTURE

pesci1

pesci2

pesci3

pesci4

LE CANNE ESTENSI MILO, PRIMI DI GIORNATA

1 giornata

LA LENZA CLUB PADOVA COLMIC, SECONDI DI GIORNATA

2 giornata

LA ASD AUSTRALI VERONA SHIMANO, TERZI DI GIORNATA

3 giornata

I TRIONFATORI DI QUESTO TORNEO, LA GARISTI DARIO ALBIERI TUBERTINI

1 assoluti

1 assoluti 2

LE CANNE ESTENSI MILO, SECONDI CLASSIFICATI

2 assoluti

LE AQUILE COLMIC, TERZI IN CLASSIFICA

3 assoluti

FERIOLI SIMONE, CON QUATTRO PRIMI ED UN QUARTO POSTO VERO MATTATORE DI QUESTO TORNEO

1 indiviaduale

 LE IMMAGINI DEL PODIO

podio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *