Provinciale Individuale A.I. Caserta: Vince Valter Martino del asd le due isole
La quinta e ultima prova del campionato provinciale individuale di pesca al colpo si è svolta sul lago Capuano che era campo di riserva vista la solita indisponibilità del fiume Volturno questa volta a causa del completo svuotamento della diga a monte della città di Capua che ha comportato acque torbide e limacciose pregiudicandoto irrimediabilmente l’azione e la resa della pescata.
Come si diceva , allora tutti alle Due Isole che ha dato una resa straordinaria , con uno splendido primo di settore Valter Martino del asd Le Due Isole , grazie al gioco dei piazzamenti e degli scarti vince meritatamente questo bellissimo campionato individuale.
Valter Martino, Peppe Zurillo e Abramo Piantiloso ecco i formidabili tre che hanno chiuso dopo cinque prove a quota otto penalità e come si diceva per i migliori piazzamenti vince Martino che ha la meglio su un gruppo di avversari di primissimo livello, a questo campionato partecipava gente come Nicola Canzonieri, Umberto Di Tella, oltre ai già citati Piantiloso e Zurillo , gente fortissima molto esperta ed abituata a campionati di livello superiore .
Sentiamo Valter Martino di cui riportiamo sotto una breve scheda
Valter Martino , quarantenne sposato padre di due meravigliose bambine, titolare di un negozio di pesca gestito con sua moglie in modo esemplare, che si trova a Vairano Patenora (CE) paesino sulle sponde dell’alto Volturno. Capitano della squadra A dell’ASD Le Due Isole che ha partecipato con merito al campionato di Eccellenza Sud.
Grandissimo trascinatore , la sua voglia e la sua perseveranza va sottolineata ha avuto la capacità di avviare alla pesca agonistica una miriade di giovani che nella sua simpatia e nella sua goliardia trovano terreno fertile. Sentiamo cosa ha da raccontarci:
“Innanzitutto devo dire che sono molto e contento e soddisfatto vincere e sempre bello ed io sinceramente un provinciale non lo avevo mai vinto, e dopo la delusione della retrocessione dall’eccellenza Sud con la nostra squadra per sola mezza penalità, ci voleva proprio; voglio dedicare la mia vittoria a Roberto Gagliardi lo sfortunato amico che ha persa la vita qualche mese fa, la sua perdita è pesantissima non solo per i ragazzi di Brezza , ma per tutti noi che poi tutto sommato siamo una grande famiglia.
La mia vittoria ha preso forma sicuramente dopo le due vittorie al Volturno che sono giunte meritate e una diversa dall’altra, poi si sa alle Due Isole siamo di casa , come lo sono del resto un pò tutti i garisti casertani, ed oggi non era veramente facile pescare ci voleva precisione nella pasturazione e trovare il fondo giusto le carpe e i carassi hanno risposto subito alla mia pasturazione, porto a casa un successo che mi inorgoglisce .
Spero di continuare sempre ai massimi livelli in questo sport meraviglioso, ho un sogno che forse quest’anno si concretizza di cui tu sei già a conoscenza cioè di formare una società di pesca qui al mio paese coinvolgendo un po’ tutto i ragazzi che da tempo mi seguono, ripartire dai promozionali non ci spaventa la cosa importante è promuovere la pesca come sport e come momento di aggregazione tutto questo anche se ci impegna molto sacrificando talvolta il tempo da dedicare alla famiglia, ci piace e ci rende felici” .
Auguriamo a Valter che i suoi sogni diventino presto realtà formulandogli un caloroso in bocca al lupo.
Clemente Carlino