TROFEO “PRESTON INNOVATIONS”: GLI INGLESI SONO TROPPO FORTI!
Laghi di Faldo: 02 novembre 2013
Presso i Laghi di Faldo si sono svolte quest’oggi le finali tecnica Feeder e tecnica Pole del “1° Trofeo Preston Innovations Fisheries”. Competizione a cui ci si è qualificati attraverso selezioni che si sono effettuate nei mesi Marzo-Ottobre 2013 in sei regioni d’Italia.
Vediamo i risultati della competizione:
PRESTON CLASS 2 NOVEMBRE
Laghi di Faldo: 01 novembre 2013
TROFEO “PRESTON INNOVATIONS EUROPEAN CONSULTANTS”
Ai Laghi di Faldo danno spettacolo la coppia italo-inglese Giovannoni / Lee
Sono appena ritornata da Umbertide e dire che sono entusiasta è poco!!!
Bellissima manifestazione si è tenuta ai Laghi di Faldo ,organizzata dalla Preston Innovations in collaborazione con Betty Sport.
Una giornata fantastica con temperature gradevoli, ma soprattutto tantissime catture per i consulenti Europei della Preston Innovations che si sono sfidati questa mattina, in una gara a tecnica feeder della durata di 5 ore ,inizio ore 10.30 e fine ore 15.30.
Sono arrivati dall’Inghilterra, dall’Olanda, dal Belgio, dalla Germania e naturalmente dall’Italia, tanti personaggi famosi tra cui spiccano i nomi di Pikering, Ship, Lee, i nostri De Pascalis e tanti altri.
Quale luogo piu’ azzeccato per questa festa?? Io personalmente credo di non aver visto mai tanto pesce tutto insieme, vedrete poi dalle foto ed è anche la prima volta che vedo una gara di pesca dove si utilizzano due nasse, poi ho capito il perche’!!!
Parliamo di pesi stratosferici: il campione inglese Lee Kerry totalizza 69 kg. di peso ,vincendo anche la classifica individuale, tra carpe e carassi, pescando a coppia con il nostro Gregorio Giovannoni, che anche lui totalizza un peso notevole 59.600 kg., pescando entrambi con il “Banjo Feeder” e stra-vincono questa gara con un peso totale di 128.600 kg.!!! Questi due giovani hanno veramente un grande futuro davanti a loro!!
Al secondo posto si piazzano i mitici inglesi: Tommy Pikering e Des Ship con 111.200 kg. ( 58 +53.200 ); al terzo la coppia belga Diego Vandenberghe e David Heyninck con 103.00 kg.(50.800 + 52.200);quarti gli olandesi Arjan Klop e Arnout Van Der Stat con 102.00 kg. ( 55.400+46.600); quinti i nostri Angelo e Max De Pascalis con 101.800 kg. ( 47.400+ 54.400) ed infine troviamo i tedeschi Fritz Emonts e Jan Renes con 69.400 kg.( 29.400 + 40).
Nella classifica degli stopper a coppia: vincono Tognato Stefano e Formica Mauro ,con un peso di 56.800 kg. ( 31.600+25.200);secondi Rossetti Roberto, che vince anche la classifica individuale con 34.800 kg., insieme a Lepri Michele con 56.600.
Sempre nei pressi del campo di gara era presente uno stand con esposte le novita’ per il 2014, la dimostrazione dei vari prodotti Sonubaits e tutti gli articoli del marchio Preston.
Ho avvicinato Sarah Phoenix, Direttore Amministrativo della Preston Innovations, a cui ho chiesto un suo parere su questa gara di oggi :” la vittoria della coppia italo/inglese Giovannoni/Lee ,è la cosa piu’ bella che si potesse verificare, perche’ dimostra l’unione dei nostri due Paesi ed è di buon auspicio per il futuro!”
A questo punto rimane soltanto fare i complimenti a chi ha ideato questa fantastica manifestazione unica in tutta Italia e che ieri ha portato in questo impianto sportivo anche tanti ragazzi delle scuole elementari, ritornati a casa contentissimi , con gli autografi di tutti i vari campioni e tanti gadget.
Si parla sempre di come far avvicinare i giovani al mondo della pesca sportiva ed ad Umbertide in questi giorni si è fatto davvero tanto !!!
Personalmente devo ringraziare tutti i presenti per la bellissima giornata, una vera festa! In particolare Mirko Govi , per la pazienza e l’aiuto nel fine gara ed Angelo e Massimiliano De Pascalis, per la loro gentilezza e disponibilita’ . GRAZIE A TUTTI!!!
Di seguito potrete visionare le foto della manifestazione.
Un saluto a tutti.
Natascia
LE FOTO DI NATASCIA BARONI
BANDIERA A VELA PRESTON
TROFEI
MAGLIA AZZURRA DEL CAMPIONE D’ITALIA ANGELO DE PASCALIS
TROFEI
MEDAGLIA
MEDAGLIE
PIATTI
PIATTO
STAND
STAND
STAND
AMI
CANAPA
PASTURE SONUBAITS
FEEDER
PELLET
PELLETT
PELLET MORBIDO
PELLETT E CONTAPESCI
HAIR RIGS
CANNE METHOD
CANNE
CANNE 1
CANNE
AMI
PANORAMICA
PANORAMICA
PANORAMICA
PANORAMICA
PRODOTTI
ACCESSORI
ACCESSORI
PANORAMICA
PANORAMICA
PANORAMICA
PANORAMICA
PANORAMICA
PANORAMICA
PUBBLICO
MAX E ANGELO PREPARANO I PRODOTTI
MAX PREPARA PASTURE
MAX VAGNI
INGLESE
CATTURA
CATTURA
GOVI
TEDESCO
INGLESE
CATTURA
SANDRO ZUCCHINI
DES SHIP
TOM PICKERING
PICCHETTO
TRIO
DES SHIP VAGNI
DUO
DUO
PICCHETTO
DUO CON NATASCIA
TOM CON MAX
DES SHIP
DUO
KERRY – NATASCIA
TOM
DUO
DUO CON NATASCIA
PICCHETTO
CANNA IN TIRO
LEE KERRY
PICCHETTO
TOM
GREG
PESCI
PESCE
PESA
PESCE
DUO CON PESCE
TOM CON PESCE
DUO CON PESCE
DUO CON PESCE
DUO CON PESCE
DES SHIP CON PESCE
COPPIA CON PESCE
DEPA CON PESCE
GREG E KERRY CON PESCE
DES SHIP CON PESCE
FOTO DI GRUPPO
FOTO DI GRUPPO
FOTO GRUPPO
FOTO DI GRUPPO
KERRY GIOVANNONI WINNER
LAGHI DI FALDO UMBERTIDE GIOVEDI’ 31 OTTOBRE
GRANDE KERMESSE DI PRESTON INNOVATIONS ITALIA AI LAGHI DI FALDO
Sono accorsi da tutta Europa per presenziare all’iniziativa italiana di Preston Innovations Italia, organizzata dal fresco campione d’Italia di pesca con il feeder Angelo De Pascalis, suo fratello Massimiliano assistiti da Marcello Corbelli, i pluricampioni Tommy Pikering, Arjan Klop, Arnout Van Der Stat, Fritz Emonts, Jan Renes, David Heyninck, Diego Vandenberghe, Des Shipp e Lee Kerry. L’iniziativa è stata patrocinata dalla Fipsas di Perugia rappresentata per l’occasione dal suo Presidente Danilo Barbarossa. L’iniziativa di Preston Italia, che rientra in un programma più ampio che termina domenica prossima, prevede vari appuntamenti e quello di oggi ha permesso ai consulenti Preston di incontrare un centinaio di bambini delle 5° elementari delle scuole locali i quali hanno potuto prendere confidenza con il la pesca attraverso una parte didattica e una parte pratica. Il divertimento e l’entusiasmo ha coinvolto i vari consulenti Preston che si sono offerti a seguire i ragazzini durante la pratica della pesca in lago. Nel pomeriggio i vari consulenti hanno voluto testare il lago in previsione della gara 2° trofeo Preston Italia che si svolgerà domani sulla lunghezza di cinque ore. In sole due ore di pesca il migliore con il maggior peso , 33 kg di carpe, è stato il campione inglese Des Shipp. Questo il programma dell’evento Preston Innovations Italy
PRESTON INNOVATIONS ITALIAN FESTIVAL 2013
Nel periodo 31 ottobre – 03 novembre 2013 la Preston Innovations in collaborazione con Betti Sport organizzerà il secondo Festival Italiano, dedicato agli amanti della pesca, dai più giovani a pescatori agonisti di fama internazionale provenienti da diverse nazioni Europee. La manifestazione sarà articolata su quattro appuntamenti a tema, dedicati ai bambini, ai consulenti di Preston Innovations provenienti da 10 nazioni Europee, ai finalisti di una selezione che ha interessato sei regioni italiane e a tutti gli amanti del nostro sport. 31 ottobre 2013 – presso i Laghi di Faldo Preston Innovations metterà a disposizione uno Staff d’istruttori e le relative attrezzature, per trascorrere una giornata educativa in riva al lago. Per avviare i bambini all’evento in sicurezza e in modo consapevole, nel periodo antecedente al Festival, Preston Innovations sarà a disposizione con i propri consulenti per effettuare appuntamenti didattici ed educativi. 01 novembre 2013 – presso i Laghi di Faldo i consulenti Europei di Preston Innovations si sfideranno in una competizione, tecnica Feeder, della durata di 5h per l’assegnazione del Trofeo “Preston Innovation European Consultants”. 02 novembre 2013 – presso i Laghi di Faldo si svolgeranno le finali tecnica Feeder e tecnica Pole del “1° Trofeo Preston Innovations Fisheries”. Competizione a cui si accederà da selezioni che si terranno nei mesi Marzo-Ottobre 2013 in sei regioni d’Italia. Sempre il giorno 02 novembre 2013 sarà organizzata una cena celebrativa durante la quale ci saranno le premiazioni delle competizioni dei giorni antecedenti. 03 novembre 2013 – si disputerà una gara ad iscrizione libera sull’impianto sportivo di pesca Città di Umbertide, suddivisa in due specialità pole fishing e feeder fishing. Al termine della manifestazione si terranno le premiazioni e i ringraziamenti ai partecipanti.
ALCUNE IMMAGINI DELLA GIORNATA ODIERNA