CAMPIONATO ITALIANO A BOX: SUL PODIO GPO TUBERTINI B, RAVANELLI TRABUCCO E C.C. ADRIA MAVER
Ostellato 3 novembre 2013
Dopo la prima prova che aveva consegnato la testa della classifica ai concorrenti della squadra B del GPO Imolese Tubertini i bolognesi si sono ripetuti anche nella seconda manche vincendo il settore.
Nulla da fare per i diretti inseguitori del team Ravanelli Trabucco A i quali nonostante una gran gara di peso alla fine chiudono secondi sul podio mentre terzi i componenti della C.C. Adria Maver A.
Le tre squadre sopra citate si aggiudicano il podio per maggior peso rispetto ad altre 5 squadre che comunque chiudono con 2 penalità e quindi meritano un grande applauso per avere interpretato Ostellato nella maniera migliore.
I componenti della squadra B del GPO Imolese Tubertini rispondono al nome di: Angelo Borgatti, Tarozzi Maurizio, Guadagnini Marco, Ianniciello Claudio
In gara si sono presentati 100 box da quattro concorrenti e la pescosità è stata davvero elevata, infatti le squadre del podio realizzano i seguenti pesi: 1° class. 44.340, 2° class. 43.410, 3° class. 29.910.
camp ita box 1 giornata
Giornata 1 Prova
camp ita box 2 giornata
Giornata 2 prova
camp ita box finale 2013
Finale
A breve potrete leggere il commento tecnico sulla gara.
GPO TUBERTINI – I CAMPIONI DEL 2013 ITALIANO A BOX
TEAM RAVANELLI TRABUCCO 2° CLASS
C.C. ADRIA MAVER 3° CLASS
TEAM RAVANELLI
IL PODIO FINALE
LE PREMIAZIONI
Si ringrazia Alberto Guerzoni della Fipsas di Ferrara per la concessione delle foto.
___________________________________________________________________________________
Ostellato 2 novembre 2013
CAMPIONATO ITALIANO A BOX: DOPO LA PRIMA PROVA CONDUCE IL GPO TUBERTINI B
Il primo atto del Campionato Italiano a box 2013 è andato in scena oggi, sabato 2 novembre, sul Campo Vecchio di Ostellato.
100 le formazioni partecipanti a questa grande festa della pesca sportiva organizzata in modo preciso e puntuale dalla Canne Estensi Milo di Ferrara e con la direzione di gara della coppia Luciano Benassi/Alberto Guerzoni.
Una giornata grigia con qualche timido sprazzo di sole e calma di vento ha accolto il 400 agonisti provenienti dal Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Veneto, Marche, Piemonte.
Ostellato ha accolto per la prima volta questa manifestazione, tradizionalmente ospitato in Cavo Lama nell’ultimo week end di agosto, data nella quale solitamente partecipavano circa il doppio delle formazioni; quest’anno, probabilmente anche per la data di fine stagione o, altrettanto probabilmente, a causa della crisi economica che ha tenuto lontane le formazioni obbligate ad una lunga trasferta per partecipare, le adesioni sono state numericamente minori. Questo però non toglie valore al risultato delle squadre presenti nei piani alti della classifica, prima fra tutte la squadra B del GPO Tubertini che, sorteggiata all’ultimo box del campo di gara, si è imposta su tutti con 31.350 grammi di breme.
Maurizio Tarozzi, Claudio Ianniciello, Stefano Sapia ed Angelo Borgatti precedono in classifica la Cannisti Club Adria Maver (20.390 g.) e il C.P. Salso Marlin Tubertini ( 20.290 g.), rispettivamente seconda e terza di giornata.
Vincitori dei rispettivi settori sono stati anche, nell’ordine: Ravanelli Trabucco A, Camaldoli Maver C, Cannisti Renazzesi Tubertini A, I Diavoli Maver A, Bagnacavallese Colmic A, Sangiulianesi 81 Colmic B, Club Cannisti Lago Tubertini A, L.P. Valdera Pontederese Colmic A, Garisti Dario Tubertini A, Nettuno Tubertini A, Sangiulianesi 81 Colmic A, Città del Rubicone Daiwa B, Club Cannisti Lago Tubertini B, GPO Tubertini A, Amo Santarcangiolese Colmic A, Team Crevalcore Tubertini D e Club Cannisti Lago Tubertini D.
Domani la seconda ed ultima prova che attribuirà lo scudetto al box migliore.
Angelo Borgatti
FOTO DI SIMONE RAVIZZA