GARISTI PIACENTINI IN FESTA: 30 ANNI DI PASSIONE PER LA PESCA
Per festeggiare il trentennale dalla fondazione, la società Garisti Piacentini Mondopesca, ha organizzato domenica 27 ottobre una gara di pesca al colpo ai Laghi di Tuna di Gazzola in provincia di Piacenza.
La tecnica impiegata è stata quella della roubasienne lunghezza min 11,50 max 13,00 mt, con settori formati da 5 concorrenti per un totale di 60 agonisti comodamente posizionati lungo le 4 sponde del lago .
In questo scenario suggestivo, le catture si sono rivelate discrete in ogni settore divertendo i partecipanti durante tutte le tre ore di pesca e la gara è filata via velocemente in un clima di amicizia e sana competizione sportiva, con divertenti battute e sfotto’ tra i concorrenti, che hanno rispecchiato in pieno le aspettative degli organizzatori e lo scopo della manifestazione.
Società quella della Garisti Piacentini che in questi anni ha avuto l’onore di annoverare tra le proprie fila pescatori molto importanti e conosciuti ( in primis FRANCESCO CASINI, BELLONI MAURO, GIANCARLO ARMIRAGLIO, MARIO MOLINARI, MASSIMO PARON, MICHELE NARO ecc. ) tuttora ai vertici del panorama agonistico nazionale, che hanno contribuito ad elevare il prestigio della società ; presenti alla gara Belloni, Armiraglio e Paron che hanno confermato i pronostici ben figurando in classifica.
In questi ultimi anni la Garisti ha consolidato la partecipazione al trofeo A 3 ed anche il prossimo anno si presenterà agguerrita ai nastri di partenza di questo rinnovato campionato, senza ovviamente tralasciare l’attivita’ regionale e provinciale .
Presenti alle premiazioni ed al pranzo finale i soci storici fondatori dalla società, i quali non hanno voluto mancare alla manifestazione memori dei loro trascorsi di dirigenti ed agonisti.
La classifica finale della gara ha visto primeggiare Roberto Baffi della Cannisti D’Oro che ha realizzato l’assoluto di giornata con il peso di kg.29 davanti a Silvio Bricchi e Giancarlo Armiraglio.