MAVER DAY – Roseto Degli Abruzzi
Domenica 3 novembre presso il lago “Fonte Antica” a Roseto Degli Abruzzi, si è svolto il “MAVER DAY ABRUZZO”, gara a coppie separate (concorrente A pesca il mattino e concorrente B pesca il pomeriggio), organizzato dal negozio Free Time Pescara, in collaborazione con Paioli Sport S.p.a.
Per l’occasione direttamente da Bologna due special guests: il grande Marco Genovesi e l’inossidabile campione Alberto Neri, tutti e due per presentare le novità del nuovo catalogo 2014 Paioli Sport – MAVER ITALIA.
—Qualche cenno sul complesso pescasportivo “Antica Fonte”; questo bel centro per gli amanti della pesca e del relax, si trova a circa un chilometro dall’uscita A14 – Rodeto Degli Abruzzi.
Il lago è adibito sia per gli amanti della “Trota Lago”, che per gli amanti della “Pesca al Colpo”, è di facile accesso grazie alla strada che lo circonda e di gran comodità grazie alla possibilità di avere l’auto dietro la postazione di pesca.
Ottima accoglienza ed i servizi con un chiosco ristoro per bere e mangiare.—
Ma torniamo alla manifestazione…. Di buon ora Cristina e Giulio del negozio Free Time di Pescara e Giovanni Bianchetelli (responsabile di zona Maver), hanno iniziato a lavorare (insieme al loro staff) per accogliere tutti i pescatori iscritti alla gara.
Terminati i sorteggi ed i preparativi, alle 8,30 partenza con la prima manche.
Da subito si è visto che di Carpe e di Carassi presenti in questo lago ce n’erano veramente per tutti, quindi, complice l’ottima giornata, era ovvio che sarebbe stato divertimento assicurato….
Intanto nello stand MAVER appena montato inizia la spiegazione da parte di Marco, Alberto e Giovanni riguardo le anteprime 2014… prime fra tutte le nuove Roubaisiennes: la PH521 (che ha ricevuto un’attenzione particolare da parte degli intervenuti), la PH451, PH291, PH231, poi la ES47 e ES27 con un’ottima proposta sulla rottamazione dell’usato e le BNX3, BNX1.
Sono stati presentati anche alcuni nuovi ed innovativi panieri a 4 e 6 gambe (LEM S4 e SPACE S6), ancora top secret è il tanto atteso UFO che presumibilmente verrà presentato la prossima settimana a FALDO.
Grande interesse hanno anche suscitato alcuni nuovi galleggianti “a vela”, la nuova buffetteria in PVC, i nuovi verdissimi guadini, le sottili bolognesi, i nuovi rulli, il feeder e tanti altri articoli che troveremo appunto nel catalogo Paioli Sport 2014.
E per finire un’ampia presentazione di prodotti per lo spinning a marchio ReCast, che è il nuovo progetto appena intrapreso dalla Paioli Sport.
Finita la gara del mattino alle 11,30, il tempo per chiudere e dare il cambio al concorrente “B” ed alle 13,30 partenza per l’ultima manche.
Anche nella gara pomeridiana molti pesci e tante emozioni, con un Marco Genovesi scatenato e tanti altri concorrenti che se le son date a suon di Carassi e Carpe.
Alle 16,30 il “fuori le canne” ha decretato la fine della competizione che si è conclusa nella maniera migliore, con molti pesci e tanto divertimento.
Al raduno Marco Genovesi ha condotto una ricchissima premiazione di prodotti MAVER, che lo ha visto doppiamente protagonista in quanto primo assoluto ed avente diritto all’ambita nuova roubaisienne PH231, però prontamente e cavallerescamente ceduta al secondo assoluto della giornata.
Assoluti ind:
1°GENOVESI Kg 13660
2°ROMANO Kg 12900
1° Coppia Assoluta
DI FRANCESCO-GENOVESI Kg 21520
2° Coppia Assoluta Peso
ROMANO-CAMPILI Kg 20730
3° Coppia Assoluta Peso
PICCIANO-MANFREDINI Kg 18820
Al termine di questa bella giornata di pesca e promozione Maver, rimangono solo i ringraziamenti ed i complimenti per l’ottima organizzazione a:
Giulio e Cristina del negozio Free Time Pescara, a Marco Genovesi, Alberto Neri e Giovanni Bianchetelli della Paioli Sport –Maver Italia, alla direzione del lago Fonte Antica, a tutti quelli che hanno aiutato ed in fine a tutti i partecipanti che hanno reso favoloso questo evento.
www.freetimepescara.com – info@freetimepescara.com – tel 085/4224761
————————————————————————————————————————————————
Per MATCH FISHING ITALIA
Federico Cirilli
————————————————————————————————————————————————