ROUBASIENNE HYDRA 2014: NON C’E’ TRUCCO, NON C’E’ INGANNO!
Abbiamo volutamente utilizzato uno slogan un po’ strano perché volevamo attirare l’attenzione sulle nuove roubasienne Hydra 2014, delle canne davvero straordinarie e con un rapporto qualità prezzo incredibile.
I “blancos” di casa Hydra propongono per l’anno a venire ben quattro nuovi modelli e propongono anche alcune interessanti novità come la “rottamazione”.
Tutte le punte delle canne proposte per il 2014 avranno la stessa conicità di quelle degli anni precedenti così da permettere a chi già possiede una roubasienne Hydra di mantenere le stesse punte.
Per scoprirne di più basta leggere qua sotto e se vorrete vederle da vicino e restarne stupiti (perché sicuramente sarà così) non mancate il 24 novembre all’appuntamento presso i Laghi Tensi a Novara per l’Hydra Day.
Non importa se non partecipate alla gara, potrete fare un giro da quelle parti e toccare con mano ciò che vi lascerà a bocca aperta… provare per credere!
ALL ROUND
Di solito si tende a partire con il top di gamma, questa volta siamo partiti con un modello All Round , di nome e di fatto.
Questa canna stupirà tutti poiché come dice il nome stesso si adatta a tutti terreni, robusta e decisa con le carpe ma reattiva e delicata con la pesca delle plaquette.
La novità assoluta è che questa canna viene proposta con la nuova “campagna rottamazione”.
Grazie ad accordi con il produttore e con i negozianti basterà andare nel vostro negozio di fiducia con una vecchia roubasienne, di qualsiasi tipo o modello e potrete avere la nuova Hydra All Round ad un prezzo straordinario di 1.600 euro comprensivo di una dotazione di tutto rispetto.
La canna vienne infatti proposta al sesto pezzo con quattropunte da 5 pezzi (6,70mt) ed il cupping kit in 4 pezzi più una miniprolunga da usare per la pesca a sei o sette pezzi.
Una dotazione già di per sé in grado di permetterci di affrontare le competizioni.
Non è eresia dire che stiamo parlando di un prodotto dal valore commerciale abbondantemente sopra i 2000 euro… ma per rendervene conto…provatela!
RS 401
Qui andiamo veramente a parlare di un attrezzo pazzesco, top di gamma ma probabilmente top in tutti i sensi, una canna che non teme confronti.
Grazie ad un diverso sviluppo sulla quinta sezione questa roubasienne viene proposta a 13 metri con un foro di uscita di circa 2 mm senza bisogno di nessuna mini prolunga.
Come per le altre roubasienne della serie RS il pezzo n 8 o sovrabase viene presentato “grezzo”, senza alcuna verniciatura.
Questa decisione è stata presa per lasciare meno spazio all’estetica ed avere un attrezzo decisamente più performante visto che permette il risparmio di parecchi grammi e un consistente aumento della rigidità.
L’accesso a nuove resine e nuovi tessuti ed una profonda innovazione dei pezzi centrali (6, 7 e 8) hanno permesso di sviluppare un attrezzo che davvero non teme confronti… non c’è trucco, non c’è inganno!
Viene proposta con una ricca dotazione, canna al sesto pezzo più 4 kit a 5 pz più 2 kit a 4 pz più cupping kit a 4 pezzi e miniprolunga da utilizzare per la pesca a sei o sette pezzi.
RS 402
Ora parliamo dell’attrezzo intermedio della serie RS, una roubasienne capace di adattarsi a molteplici situazioni di pesca e con un rapporto qualità prezzo davvero interessante.
Può anche essere utilizzata come muletto della sorella maggiore, la RS401.
Come la top di gamma viene fornita con una ricchissima dotazione consistente in canna al sesto pezzo più 4 kit a 5 pz più 2 kit a 4 pz più cupping kit a 4 pezzi e miniprolunga da utilizzare per la pesca a sei o sette pezzi.
RS 403
Siamo ora a parlare della canna strong, un attrezzo davvero robusto e potente capace di sostenere anche le pesche più gravose ma nonostante questo parliamo di un attrezzo abbastanza rigido e leggero.
La RS403 può essere usata come muletto della RS401, da utilizzare in tutte quelle situazioni dove ad una roubasienne viene richiesta la massima affidabilità.
Viene proposta con un totale di quattro punte a 5 pezzi, un cupping kit a 4 pezzi ed una miniprolunga per la pesca a sei o sette pezzi.
Nuove roubasienne Hydra 2014… da provare perché NON C’E’ TRUCCO, NON C’E’ INGANNO!