HEXAGON 14000 TEAM BAZZA: UNA FUORICLASSE ROSSO FUOCO!

HEXAGON 14000 SCONTORNO piccolo

Per la stagione agonistica 2014, il Team Bazza propone l’evoluzione della Hexagon il “gioiello grigio” che fece tanto parlare nella stagione appena conclusa.

L’evoluzione di quel progetto si è concretizzata oggi con la produzione della HEXAGON 14000, una autentica fuoriclasse rossa!

Definire in questo modo la HEXAGON 14000 non è un semplice slogan ma la constatazione che anche in modelli di successo e performanti si possono ottenere dei miglioramenti sensibili che rappresentano, appunto, una evoluzione, un miglioramento.

La prima caratteristica che salta all’occhio confrontando in pesca le due canne, è la sensibile riduzione del peso complessivo dell’attrezzo, riduzione che si evidenzia non solo sulla bilancia, parametro interessante ma, tutto sommato abbastanza sterile, ma soprattutto durante l’azione vera e propria in fase di pesca, dove l’HEXAGON 14000 dimostra una maneggevolezza ed una reattività che lascia veramente sorpresi.

Questa caratteristica è dovuta al lavoro progettuale, che si è focalizzato prevalentemente sul materiale di costruzione, il Carbonio Super Alto Modulo 90J, e le sue stratifiche, realizzate con il Deep System, un originale sistema di avvolgimento dei tape di carbonio sui vari mandrini e la susseguente impregnazione profonda con le resine.

Sono state mantenute la rigidità e la sensibilità caratteristiche della HEXAGON 13000 mentre si è riusciti a ridurre il peso complessivo di circa il 10%, senza penalizzare la tenuta e l’azione della canna in trazione.

La nervatura esagonale delle due basi, la nota tecnologica che caratterizza la gamma HEXAGON, ha mantenuto la rigidità tipica già della versione 13000 e l’ottima presa anche con la canna bagnata; la sfaccettatura esagonale consente anche un migliore appoggio della canna, sia sulla barra che in appoggio sulla coscia quando si pesca “canna in mano”.

Un importante lavoro è stato fatto anche sulla cosmetica, molto accattivante ed aggressiva nella nuova veste rosso fuoco con inserti blù, i colori aziendali del Team Bazza, e nella parte serigrafica su cui sono indicati il nome del modello, la casa e la metratura, impercepibili al tatto rispetto alla versione 13000.

Gli innesti, come da tradizione del Team Bazza, sono realizzati con il J System, il sistema di lavorazione che rende arrotondata la parte distale della sezione per facilitarne l’innesto nel segmento seguente

Come dotazione di base la HEXAGON 14000 viene proposta completa a 13 metri, corredata di 1 mini prolunga per l’uso a 13 mt e di un salvacalcio innestabile sul pezzo degli 11,50, fodero Ostellato, tubi di protezione, pile Team Bazza. Ogni canna viene poi personalizzata in base alle esigenze del cliente.

Sono disponibili due tipologie differenti di kit: Light, il più leggero, e Match, il più affidabile

La gamma HEXAGON, oltre al modello 14000, comprende altri due attrezzi, sempre con le sezioni 8 e 9 esagonali: la 1400, caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo su di una canna comunque di alta fascia, e la sorella 140, indirizzata a coloro che cercano un attrezzo dalla massima affidabilità ad un prezzo veramente contenuto in rapporto al contenuto tecnologico.

BAZZA CON CANNE

HEXAGON 14000 – scheda tecnica

LUNGHEZZA EFFETTIVA SENZA PROLUNGA:     mt. 12.85

PESO NETTO a 13 mt.                                         g. 940

DIAMETRO DEL CALCIO a 13 mt.                         mm. 46

DIAMETRO DEL CALCIO a 11.50 mt.                     mm. 45

INGOMBRO CHIUSA                                            cm. 184

N° SEZIONI:                                                         9 (7 alloggiate nella base da 13 m. Il pezzo 8  a parte)

MINI PROLUNGHE:                                              1 da 40 cm. + 1 salva calcio da cm. 20 per il pezzo 8

INNESTI:                                                                    classici in tutte le sezioni, arrotondati, per un inserimento facilitato

 

HEXAGON 1400 – scheda tecnica

LUNGHEZZA EFFETTIVA SENZA PROLUNGA      mt. 12.85

PESO NETTO                                                      a 13 mt – g. 1010

DIAMETRO DEL CALCIO                                      a 13 mt. – mm. 46

DIAMETRO DEL CALCIO                                      a 11.50 mt. – mm. 45

INGOMBRO CHIUSA                                            cm. 184

N° SEZIONI                                                          9 (7 alloggiate nella base da 13 m. Il pezzo 8  a parte)

MINI PROLUNGHE                                               1 da 40 cm. + 1 salva calcio da cm. 20 per il pezzo 8

INNESTI                                                               classici in tutte le sezioni, arrotondati, per un inserimento facilitato

 

HEXAGON 140 – scheda tecnica

LUNGHEZZA EFFETTIVA SENZA PROLUNGA:     mt. 12.85

PESO NETTO a 13 mt.                                         g. 1040

DIAMETRO DEL CALCIO a 13 mt.                         mm. 46

DIAMETRO DEL CALCIO a 11.50 mt.                     mm. 45

INGOMBRO CHIUSA                                            cm. 184

N° SEZIONI:                                                                9 (7 alloggiate nella base da 13 m. Il pezzo 8  a parte)

MINI PROLUNGHE (opzionali):                               1 da 40 cm. + 1 salva calcio da cm. 20 per il pezzo 8

INNESTI:                                                                    classici in tutte le sezioni, arrotondati, per un inserimento facilitato

  

KIT DISPONIBILI (per tutte le versioni)

Due tipologie, in 3 o 4 sezioni (m. 3.70 – m. 5.30) a richiesta del cliente:

Light – Kit di altissimo livello, estremamente leggero. L’ideale per gli usi estremamente tecnici, finali finissimi ed ami microscopici.

Match – Ideale nella maggior parte delle situazioni. Una sicurezza

Al 4° pezzo sono compatibili anche i kit della HEXAGON 13000 e della TEAM BAZZA 12000 del 2012.

HEXAGON 14000 SCONTORNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *