Colmic Day 2013: ad Adria la kermesse dell’azienda CAMPIONE D’ITALIA!
Una breve sosta per un caffè ristoratore e via veloci per Legnago ove imbocco la superstrada Transpolesana per Rovigo – Adria sino a Cavanella Po dove mi attende il Canal Bianco luogo preposto alla singolar tenzone tra i circa 200 e passa aficionados appartenenti alle società griffate dal marchio Colmic del patron Andrea Collini.
Con la sapiente regia dell’instancabile Massimiliano Camilli e del collaboratore Simone Chiari i partecipanti si ritrovano alle ore 07.00 di Domenica 17 Novembre 2013 all’Autodromo di Adria.
In attesa che le procedure preliminari vengano espletate quale miglior occasione per fraternizzare con i noti personaggi: Jacopo Falsini, Rudy Frigeri, Stefano Premoli. Andrea Fini, Francesco Reverberi componenti la Nazionale Seniores e Campioni Italiani per Società 2013; il Campione Italiano Master 2013 Natale Bagarello e Roberto Torri recenti vincitori al Campionato del Mondo Master con la squadra azzurra, Laurentini, Schiesaro, le Donne Colmic della Nazionale Femminile Bronzo ai mondiali 2013, Milena Camporesi, Silvina Turrini, Federica Brilli, Anna Sgobbo novella Campionessa Italiana 2013 , e di tutto il parterre d’eccezione a partire dall’altra azzurra Simona Pollastri, dagli uomini Polisportiva Oltrarno, della A.S.D Valdera Pontederese, della Pasquino, della Lenza Club Brezza, della A.S.D. Cormorano, della A.S.D. Valdelsa, dagli uomini e società targate Colmic il cui numero essendo talmente ampio richiederebbe molto spazio per essere elencato e con i/le quali mi scuso per non averli/le direttamente menzionati/te.
Nello stand facevano inoltre bella mostra di se le nuovissime e tanto attese Roubasienne 2014, vere fuoriserie di categoria, che per l’occasione sono state soppesate valutate e molto apprezzate dai partecipanti che hanno avuto anche l’opportunità di valutare i nuovi panieri, le canne bolognesi, le favolose road match e i mulinelli a loro corredo e tanto altro materiale ancora.
Tutti sul campo gara, presidiato e picchettato dagli uomini della società Futura 2000 Colmic, suddivisi sulle due sponde: Chiatte e fronte Chiatte con a seguire la sezione dedicata al feeder.
Magnifico il colpo d’occhio di una location tra le più belle e suggestive con un canale che si presenta con acqua veloce in crescita costante per effetto della marea e in concomitanza con le mutate condizioni atmosferiche che ne hanno raffreddato non poco l’acqua secondo noi potrebbe mettere a dura prova i concorrenti.
Pronti via alle ore 09.50 inizia il solito generoso bombardamento a mano e a coppetta costituito da terra impongata farcita con fuillis e pastura farcita da caster e bigatti stirati.
Le nostre impressioni si avverano; corrente veloce, assenza di corrente e di nuovo corrente veloce tale da richiedere vele di notevole peso verso la fine della gara, acqua che cresce acqua che cala, ha bloccato il pesce e con queste condizioni a complicare le cose chi ha saputo interpretarle al meglio è stato premiato.
Alla fine a prevalere su tutti in un campo gara difficile, molto difficile, è stato uno splendido Stefano Premoli dell’Oltrarno Colmic con 4,545 pt., al quale vadano i nostri personalissimi complimenti, che ha saputo magistralmente interpretare il picchetto assegnatoli confermando ancora una volta di essere veramente un fuoriclasse della pesca al colpo ed una risorsa importante per la nostra Nazionale Azzurra.
I nostri complimenti vadano inoltre a tutti i partecipanti che hanno reso possibile una manifestazione di così alto livello tecnico ma non dimentichiamoci che oltre ad essere una gara era una FESTA, la nostra festa perché io e mio figlio Renato siamo tesserati per il Team 2000 Colmic, e FESTA è stata.
Terminata la competizione agonistica è iniziata la seconda parte del Colmic Day che è stata ancora più entusiasmante della prima.
Ai partecipanti si presentava un enorme salone ove trovavano posto grossi tavoli circolari atti ad accogliere gli oltre 200 partecipanti, cosa non trascurabile vista la crisi attuale in cui il Paese si trova, sui quali giganteggiava un grande palco dove a fine pranzo è salito un anfitrione d’eccezione, Stefano Bastianacci, premiato per la sua fedeltà e contributo di presenza negli anni come informazione stampa e Tv, che dopo il discorso di rito ha chiamato sul palco patron Andrea Collini a fare gli onori di casa e coadiuvati dall’instancabile Massimiliano Camilli hanno dato il via alle premiazioni ed hai ringraziamenti finali.
Tanti sono stati gli applausi che hanno salutato i premiati e tanti sono stati i momenti di commozione che hanno rotto la voce a patron Collini orgogliosissimo dei risultati sportivi ed umani ottenuti da uomini e donne Colmic.
Importante è stato un passaggio della premiazione dei Campioni d’Italia per Società dell’Oltrarno Colmic quando il patron Collini ha chiesto a Rudy Frigeri il segreto di così tanti successi.
La risposta è stata: Una azienda magnifica che ci supporta e la grande amicizia e rispetto che vi sono tra i componenti il gruppo.
Patron Collini ha ribadito: che si è importante il supporto dell’Azienda ma molto, molto di più, è importante l’aspetto umano ove a farla da padrone sono quei valori morali che mettono al centro l’Uomo prima dell’agonista.
Affermazione questa che condividiamo appieno perché quando il gioco si fa duro emergono gli UOMINI VERI cosi nello sport come nella vita di tutti i giorni.
Al termine di questa meravigliosa giornata i saluti di rito con l’intenzione di ritrovarci alla prossima edizione per rinsaldare sempre più quei rapporti di stima, amicizia e rispetto che sono il fiore all’occhiello dei rapporti dell’Azienda Colmic con le società sponsorizzate.
A seguire le varie classifiche e la scaletta delle premiazioni gentilmente forniteci dallo staff Colmic senza i quali questa manifestazione non sarebbe stata possibile.
COLMIC DAY 2013 PREMI X SOCIETA
COLMIC DAY 2013 CATEGORIA DONNE
COLMIC DAY 2013 CATEGORIA MASTER
COLMIC DAY 2013 OLTRARNO COLMIC CAMPIONI D
Grazie a Massimiliano Camilli ed a Simone Chiari
Con affetto, Da Adria-Cavanella Po per Match Fishing, Spagolla Giuseppe
IL FILM FOTOGRFICO DELLA GARA
SI RINGRZIA ROSA MICHELI
PER LA REALIZZAZIONE DI PARTE DI QUESTE FOTO