Il Campionato Italiano per Società di Canna da Riva 2013
Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 Ottobre sono state le date fatidiche del campionato Italiano per Società di Canna da Riva 2013 organizzato in maniera impeccabile dagli Amici del Mare di Ravenna.
La manifestazione, a cui hanno partecipato le migliori Società d’Italia, si è articolata in tre prove: le prime due al Molo Nord di Porto Corsini e la terza al molo foraneo Sud Marina di Ravenna.
I pesci di fondo con teleregolabili e le aguglie soprattutto con la tecnica della bombarda sono state le catture della prima manche; nella seconda prova sono stati presi pesci di fondo e qualche aguglia in bombarda o in bolognese; nell’ultima è stata caratterizzata dalla cattura di numerose aguglie con la “pallina” e in bombarda, di pesci di fondo con le teleregolabili e di boghe in bolognese nel settore in punta.
Il Campionato è stato vinto dalla A.S.D. Club Pesca Cervia Artico con Marco Bacchiani, Alex Sottilotta, Ravaioli Juri, Maurizio Bisacchi con la cattura di oltre 24 kg di pesci, seconda Società classificata il Circolo della Pesca di Livorno con Roberto Cavallini, Francesco Mungai, Marco Meloni e Teodoro Di Paola e terza la A.S.D. Mestrina formata da Federico Segato, Davide Mora, Federico Laspesa e Mauro Simionato. (Zefferino Guidi)