HYDRA DAY AI TENSI… TANTA AMICIZIA E TANTO DIVERTIMENTO
Si è conclusa da qualche giorno questa edizione 2013 dell’Hydra Day ed a giudicare dai sorrisi sui volti dei partecipanti deve essere stata davvero una bella manifestazione.
Appassionati, sponsorizzati, estimatori e semplici amici del marchio “blancos” hanno dato vita a questa bella kermesse svoltasi per l’occasione ai laghi Tensi di Novara.
Il pesce ha risposto abbastanza bene e per vincere i settori era necessario mettere in nassa un discreto numero di pesciotti come nel caso dell’amico Paolillo Paolo che porta alla pesa 11,7 kg di pesce.
La pesca si è svolta inizialmente sottopunta con lenze abbastanza leggere, 0,50 o 0,75 al massimo, per poi allungarsi un metro circa fuori punta nell’ultima ora alla ricerca di continuità nelle mangiate.
All’inizio in molti hanno optato per una pasturazione col cupping kit a base di pastura e pochi bigattini incollati salvo poi, una volta allungate le lenze, passare alla classica fiondata di bigattini data leggermente più corta rispetto alla linea di pesca.
Innesco ovviamente a discrezione del garista ma sembrerebbe che il mais sia quello che ha dato i risultati migliori.
In ogni caso le soluzioni giuste devono averle trovate i ragazzi del team Mancin/Paiardi/Tommy capaci di piazzarsi al primo posto e di vincere i bellissimi panieri Quad messi in palio dall’azienda milanese.
Una nota felice anche per quanto i riguarda la giovanissima squadra della Sommese formata da Luca Armiraglio, Tommaso Usellini e Ghisini Gianmaria che dopo aver ben figurato nel proprio campionato sfiora il successo anche in questa sfida chiudendo comunque con un ottimo seccondo posto. A giudicare dall’età dei ragazzi (circa 50 anni… in tre) una bella soddisfazione e ottime prospettive per il futuro.
L’occasione è stata inoltre ghiotta per vedere e toccare con mano le novità Hydra 2014 ed in particolare le nuove roubasienne, attrezzi davvero stupendi e dal rapporto qualità prezzo insuperabile.
In conclusione… una bella pescata ed una fantastica giornata oserei dire.
La manifestazione è stata organizzata in modo impeccabile da Giancarlo e soci che hanno permesso a tutti gli intervenuti di trascorrere una giornata all’insegna della pesca e del divertimento.
UNA BELLA GIORNATA… SOLE, DIVERTIMENTO, PESCA E AMICIZIA
AL RADUNO POI L’OCCASIONE PER VEDERE DA VICINO LE NOVITA’ HYDRA 2014, DAVVERO MOLTO INTERESSANTI!