AI LAGHI MELLA IL TROFEO TRABUCCO… NOTEVOLE!
E anche in questo we io e l’immancabile Gatto (all’anagrafe Daniele Garosi) siamo partiti per raggiungere alcuni cari amici, destinazione Laghi Mella a cavallo del confine fra i comuni di Poncarale e Bagnolo Mella, in provincia di Brescia.
La manifestazione è il campionato invernale di feeder, Trofeo Trabucco, primo memorial Rodolfo Gelosi (militante nella sps Pilastroni) che si svolge su 3 prove.
Arrivati a destinazione ho visitato il complesso dei Laghi Mella: vi sono ben tre laghi!
Il primo, dove si è svolta la gara, che viene utilizzato
per la pesca al colpo e, soprattutto, vista la presenza di esemplari di carpa di notevoli dimensioni, per il carpfishing, e raduni di ledgering;
il secondo è molto simile per le caratteristiche del primo, si differenzia solo per le dimensioni visto che è grande circa la metà;
il terzo è attualmente utilizzato principalmente per la pesca a spinnig con utilizzo del belly boat.
La giornata è stata caratterizzata da un aggettivo: NOTEVOLE!
Notevole è stata la quantità di nebbia trovata durante il viaggio dall’inizio della Cisa (io arrivavo da Massa Carrara) fino all’uscita di Brescia sud.
La segnaletica autostradale recitava: “banchi di nebbia a tratti, prudenza!” hanno fatto un errore sul plurale, il banco era unico, 280 km di muro lattiginoso.
Notevoli sono stati i pesi registrati durante questa seconda prova che è
iniziata alle ore 9.00 e terminata dopo 4 ore.
Notevole l’impegno profuso da Maurizio Fedeli e tutti i collaboratori della Trabucco per allestire uno stand espositivo con i nuovi prodotti per l’anno 2014.
Tra i vari prodotti spiccano per la pesca al colpo le due nuove roubasienne: la 915 e la 715; per la pesca feeder i due fiori all’occhiello: la SIGNUM TXL advance feeder, e la TXL long distance abbinate dai mulinelli LANCER HS 4500 e 5500.
La giornata si è conclusa con la vittoria della “notevole” coppia Leidi-Traina con un peso di ben 41,800 kg.
Al momento anche la classifica generale li vede in testa.
Il memorial si concluderà il giorno 12 gennaio.
Lasciatemi licenza di ringraziare la Ravanelli per l’accoglienza riservatami, per l’ottimo pranzo e soprattutto per la possibilità di incontrare e confrontarmi con il sig.r BONZIO.
La maggior parte dei lettori sapranno certamente di chi sto parlando e molti avranno avuto modo di averlo conosciuto. Per me è stata una rivelazione, il SAPERE tradotto in carne e ossa.
Presto un’intervista a lui dedicata.
Da Brescia per Match Fishing
Rosa Micheli e… il gatto.