HYDRA DAY AL LAGHETTO PARCO D’ESTATE
Si chiama Parco d’estate ma garantisce divertimento anche quando le temperature non sono propriamente estive.
Così domenica 15 Dicembre amici e sponsorizzati “blancos” hanno deciso di disputare una gara “Hydra Day” presso il Laghetto Parco d’Estate a Bonzanini di Sanguinetto (VR), gestito da Fabio Stevanini, titolare del negozio Pescagonismo di Cerea (VR).
La gara ha visto la partecipazione di 29 agonisti e dello sponsor Hydra che ha offerto i tre premi assoluti della manifestazione.
Come spesso accade nelle gare invernali la pesca è stata davvero tecnica e difficile e per avere ragione dei sospettosi pesci invernali bisognava pescarli davvero bene.
Partenza per quasi tutti a 13 metri pescando sotto punta con lenze molto leggere da 4×8 a 4×14 (la profondità del lago non è eccessiva, circa 1,70 mt, e permette di alleggerirsi) salvo poi appesantirsi leggermente per spingere la lenza un po’ più lunga soprattutto nell’ultima ora di gara.
L’esca regina pare essere stata il mais che ha ingolosito le carpe ma anche i numerosi grossi carassi da un chilo/un chilo e mezzo che popolano il laghetto.
La gara è stata vinta da Cavaler Gianmattia della società A.S.D.P. La Ceretana Hydra, che si aggiudica una bolognese Hydra di 7 m, grazie anche alla cattura di una carpa di 8 kg.
La carpa è stata portata a guadino utilizzando la canna di prima fascia 2013, segno che le roubasienne di casa Hydra soddisfano non solo sotto il punto di vista delle leggerezza e della bilanciatura ma anche sotto quello dell’affidabilità.
Il secondo ed il terzo premio assoluto, una bolognese Hydra di 6 m e una di 5m, vanno a Pifaro e Renzo Lorenzato.
Dopo la gara si è svolta la presentazione della nuova gamma di roubasienne Hydra 2014 che hanno attirato l’attenzione e il consenso dei presenti.
E per finire…. Tutti a tavola! Lì la battaglia è stata davvero senza esclusione di colpi ma non ci sono stati vinti, solo vincitori di una bella giornata passata all’insegna della pesca e della amicizia.