DIVERSAMENTE ABILI: PARTECIPIAMO NUMEROSI PER CONTARE DI PIU’
La FIPSAS, per voce di Franco Bisi, già C.T. della Nazionale Diversamente Abili di pesca al colpo e Responsabile nazionale di questo settore, in collegamento con l’Azzurro Giovanni Bottazzi promuove questa iniziativa atta a richiamare l’attenzione dei tanti diversamente abili che si dedicano alla pesca sportiva e delle loro Organizzazioni sul territorio, affinché scoprano o riscoprano la valenza della nostra disciplina anche come momento sportivo oltre che risocializzante e riabilitativo.
Match Fishing é onorato di poter dare voce a questa bella iniziativa e si rendeassolutamente disponibile ad essere portavoce di qualsiasi attività del settore.
Chi fosse disponibile ad organizzare eventi o contatti tra le Associazioni Fipsas provinciali e le organizzazioni di diversamente abili può contattare gli uffici provinciali o regionali della Federazione.
COMUNICATO FIPSAS
Il tentativo, con questa iniziativa, è quello di provare a quantificare quanti sono i diversamente abili che la Federazione può coinvolgere sul territorio nazionale.
Sì è pensato, per supportare questa iniziativa, di creare un contatto a livello nazionale, tramite le Sezioni Provinciali ed i Comitati Regionali e con la partecipazione degli stessi diversamente abili che partecipano alle attività a loro dedicate, con chiunque abbia voglia di impegnarsi in questo tentativo ed organizzare nella propria zona, provincia o regione, una serie di incontri tali da poter effettuare un raduno nel quale si riesca a far conoscere le potenzialità numeriche di questa attività.
Attività che negli ultimi anni registra numeri di partecipanti veramente bassi (campionato di categoria 2013 9/10 concorrenti); con questo coinvolgimento si spera di recuperare un certo numero di partecipanti.
Questi incontri, che saranno organizzati secondo le disponibilità di chi li promuove, dovranno avere come termine ultimo il mese di aprile/maggio 2014, per poter essere, dove possibile, anche promozionali al Campionato Italiano, che nel 2014 si svolgerà presumibilmente in prova unica.
L’incontro o raduno deve essere assolutamente promozionale e deve avere come intento, come detto, la possibilità di conoscere il più esattamente possibile il numero dei potenziali partecipanti ad un Campionato Italiano che negli anni passati ha visto in campo anche 36 concorrenti.
L’obiettivo è quello di migliorare con il tempo questo numero, augurandosi di poterlo fare nel più breve tempo possibile. E’ sottointeso che qualsiasi suggerimento inerente tale programma è bene accetto ed auspicato; mi auguro di poter discutere a lungo con tutti voi.
Franco BISI