5° TROFEO GOLDEN FISH DI SURFCASTING
Si è svolto sabato 14 dicembre 2013 lungo la spiaggia di Numana il “5° Trofeo Golden Fish” di Surfcasting, ottimamente organizzato dalla omonima società pesca sportiva di Civitanova Marche. La riuscitissima manifestazione ha visto la partecipazione di 42 box, 84 concorrenti e 13 società iscritte.
Il trofeo adotta un regolamento particolare, prevede infatti il catch&release, dove tutto viene misurato e riceve un punto al centimetro, anche i pesci sotto ai 12 centimenti, con gli anguiliformi ridotti del 50%.
La gara è iniziata alle ore 16.00 come da programma, al via mare forza olio e condizioni meteo buone, sole cielo sereno e temperatura attorno ai 15 gradi, ed a richiamare il clima natalizio invece dei soliti commissari hanno fatto la comparsa dei simpaticissimi Babbi Natale.
Gia’ dai primi minuti le catture iniziano a farsi vedere, cefali, che faranno da padrone per tutta la gara, qualche pesce piatto e qualche aguglia. Verso l’imbrunire calano le mangiate, ma per essere il 14 dicembre ed in condizioni di mare calmo, qualche pesce esce anche dopo il tamonto, ancora cefali, mormore e qualche oratella.
Alla fine della gara nella classifica a coppie troviamo:
1- Sanconcordio-Dragani della Team Surf Costa dei Trabocchi Maver con 5 prede per un totale di 150 punti.
2- Stipa-Valtorta della LNI Cupra Marittima Tubertini con 5 prede e 144 punti.
3- Marcelli-Colopi della APD San Benedetto Colmic con 4 prede e 108 punti.
Nella classifica per società trionfa l’ ASD Castelbellino Spinning Club con un primo e un terzo di settore.
Una ricca premiazione e una suntuosa cena hanno chiuso la manifestazione.
Per Match Fishing Francesco Bonifazi