ParcoPlanina di Monteroberto (AN): 1° Sampey Cup di pesca alla trota

Il nuovo anno e’ appena iniziato e Pescasport Team SI Polverigi taglia il nastro con un week-end all’insegna della pesca alla trota lago!

Si riparte con il primo Sampey CUP, gara sociale di pesca alla trota dedicata ai bambini e ragazzi di età inferiore ai 18 anni.

La società Pescasport Polverigi, oltre al settore agonistico, cura e promuove questo sport anche a livello amatoriale coinvolgendo da sempre bambini e ragazzi i quali scoprono il fascino di questa disciplina abbinato a ciò che regala la natura, l’aria aperta oltre all’armonia che si respira in questa associazione.

In occasione di questo primo Sampey CUP Pescasport Polverigi ha rinnovato la collaborazione come sponsor tecnico, con il negozio NEMO pesca&sport di Chiaravalle che per l’occasione ha offerto a tutti i partecipanti le esche per la gara.

Gara che si è’ svolta nel lago piccolo dell’ormai famoso impianto ParcoPlanina di Monteroberto (AN) gestito e curato da Pierino B. ed i suoi uomini.

Sabato 4 Gennaio al raduno delle ore 14:00 si sono presentati i soci juniores ossia bambini e ragazzi dai 6 anni ai 17 che si sono sfidati in questo primo Sampey CUP catturando numerose trote di media taglia.

Il regolamento prevedeva un cambio di picchetto ogni 15 minuti e al termine delle 2 ore e trenta minuti di gara la conta dei pesci portavano a pari merito Mattia Marziani e Matteo Fioralisi sul gradino più alto del podio, per cui si è dovuto ricorrere alla pesatura delle trote e l’ago della bilancia ha decretato vincitore della manifestazione Matteo Fioralisi con uno scarto di circa 350 Gr. Secondo Mattia Marziani e terzo Andrea Torricini.

Effettuata la premiazione del podio e la consegna di bellissimi cappelli Pescasport la manifestazione si è’ conclusa con un ricco buffet -merenda offerto dall’altro sponsor(commerciale) di Pescasport: il Supermercato SI con TE di Polverigi.

Domenica 5 Gennaio e’ la volta dei grandi, “stessa spiaggia stesso mare” ma con il raduno anticipato la mattina ore 7:30.

Questa giornata e’ l’occasione per ritrovarsi e iniziare l’anno, quindi la stagione 2014, con una pescata in allegria lasciando a casa lo spirito agonistico ma portandosi solo la voglia di praticare questo sport!!

La presenza di quasi tutti i soci e’ la dimostrazione che Pescasport rispecchia quanto detto, l’aria che si respira e’ la solita, quella di sempre allegria sfotto’ ed amicizia!

Anche qui il regolamento prevedeva cambi picchetto e fatti circa una decina, la gara si è fermata per la “pausa colazione” a base di panino e salsiccia e un buon bicchiere di vino rosso.
Finito il rifornimento i garisti hanno ripreso posto sul picchetto ed hanno proseguito la gara che si è conclusa alle ore 12,30 Con la conta delle trote.

Con ben 13 Trote ha vinto la gara Maurizio Ricciotti secondo Simone Ciappelloni e terzo ,dopo la pesa per pari numero,Cristiano Baldoni.

La premiazione per i primi tre piazzamenti e’ stata a base di prodotti gastronomici.

Pescasport Team SI Polverigi ringrazia Pierino B. Per la massima disponibilità, gli sponsor e tutti i partecipanti.

Nuovo anno, nuove manifestazioni ed eventi sociali da non perdere!!!
PESCASPORT C’È’!!!!!
www.pescasportpolverigi.it
IL PRESIDENTE
Lombardi Francesco

1-¦ Sampey Cup.jpg (1)

1-¦ Sampey Cup.jpg (2)

1-¦ Sampey Cup.jpg (3)

1-¦ Sampey Cup.jpg (4)

1-¦ Sampey Cup.jpg (5)

1-¦ Sampey Cup.jpg (6)

1-¦ Sampey Cup.jpg (7)

1-¦ Sampey Cup.jpg (8)

1-¦ Sampey Cup.jpg (9)

1-¦ Sampey Cup.jpg (10)

1-¦ Sampey Cup.jpg (11)

1-¦ Sampey Cup.jpg (12)

1-¦ Sampey Cup.jpg (13)

1-¦ Sampey Cup.jpg (14)

1-¦ Sampey Cup.jpg (15)

1-¦ Sampey Cup.jpg (16)

1-¦ Sampey Cup.jpg (17)

1-¦ Sampey Cup.jpg (18)

1-¦ Sampey Cup.jpg (19)

1-¦ Sampey Cup.jpg (20)

1-¦ Sampey Cup.jpg (27)

1-¦ Sampey Cup.jpg (31)

1-¦ Sampey Cup.jpg (35)

I Grandi.jpg (1)

I Grandi.jpg (3)

I Grandi.jpg (4)

I Grandi.jpg (5)

I Grandi.jpg (6)

I Grandi.jpg (7)

I Grandi.jpg (8)

I Grandi.jpg (9)

I Grandi.jpg (10)

I Grandi.jpg (11)

I Grandi.jpg (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *