LAGO LA CAVA OSIMO (AN): LA GARA DELLA BEFANA DI PESCA POINT
Come dice un vecchio detto: “L’Epifania che tutte le feste porta via”.
Ed è proprio con una gara di pesca denominata “Gara della Befana“ che si conclude un lungo ponte di festività che, grazie a condizioni metereologiche clementi, ci ha regalato diverse giornate di pesca.
Domenica 5 Gennaio al “Lago La Cava“, in località Campocavallo di Osimo (AN), il negozio PESCA POINT di Castelfidardo ha organizzato una gara di Pesca al Colpo. Molte le adesioni di agonisti locali, a dimostrazione della grande voglia che c’è di ritrovarsi a manifestazioni come questa, all’insegna dell’amicizia e della goliardia.
Il periodo invernale sembra sia arrivato solo per il calendario quindi ottima è stata la risposta degli amici pesci, che hanno regalato discreti bottini a chi ha interpretato al meglio la pesca, con tecniche accorte e molto raffinate: ami piccoli, fili sottili e linee di pesca molto fuori punta.
Suddiviso in quattro settori, al termine delle tre ore di gara il lago ha decretato i vincitori nei nomi di: Costarelli Alberto (ASDP Golden Fish) nel settore A, Morbidoni Matteo (ASDP Golden Fish) nel B, Grilli Federico (ASD Spinning Club Castelbellino) per il settore C e Ruffini Luca (ASDP Golden Fish) nel quarto e ultimo settore (D).
Il titolare del negozio PESCA POINT, il Sig. Gianni Tabacchetti, ringrazia tutti i partecipanti e invita tutti alla prossima edizione.
Luigi Belli