ASD LENZA PRAENESTE MILO PRESENTA LA BEFANA IN PESCA
Lunedì 06 Gennaio 2014 o meglio il giorno dell’Epifania, l’ASD LENZA PRAENESTE MILO ha organizzato una simpatica manifestazione presso l’impianto di pesca sportiva Verde Oasi sito a Lunghezza, alle porte di Roma. Protagonista della manifestazione un personaggio molto amato dai piccoli, la BEFANA.
La vecchietta con le scarpe tutte rotte è volata sulla sua logora scopa per fare visita ai bambini e riempire le calze ma, con una piccola variante alla tradizione, questa volta non erano appese sul camino o vicino a una finestra ma sul picchetto di pesca!
Si è svolta così la gioviale competizione denominata “La Befana in Pesca”, una gara rivolta esclusivamente ad un pubblico di agonisti con età compresa tra “0” e “14” anni.
Con grande sorpresa degli organizzatori, l’evento ha visto l’adesione di un gran numero di bambini, ben 40, tutti accompagnati dai propri genitori e nonni.
La manifestazione prevedeva una gara di pesca alla trota con una canna fissa da 4 mt, una durata di 2 ore e la suddivisione dei bambini in due categorie, la categoria pulcini con età compresa tra “0” e “7” anni, la categoria Juniores con età compresa tra “8” e “14” anni.
Dopo la colazione, anch’essa offerta dai ragazzi della Lenza Praeneste, tutti i novelli pescatori hanno trovato a una canna da punta pronta all’uso che li attendeva vicino alla calza piena di dolci.
La giornata si è rivelata veramente piacevole con un buon sole a scaldare tutti, i genitori soddisfatti di aver trascorso qualche ora all’aria aperta con i propri figli, i bambini contenti di cimentarsi nello sport della pesca e soprattutto di incontrare la Befana, per l’occasione accompagnata anche da Babbo Natale, che li hanno rimpinzati di caramelle e cioccolatini.
Per onore di cronaca la categoria pulcini è stata vinta da Fiorini Leonardo seguito da Giuffrida Massimiliano e a concludere il podio Poggi Valerio.
La categoria juniores è stata vinta da Di Nicola Matteo seguito da Deriu Lucrezia e da Carta Veronica.
L’ASD LENZA PRAENESTE MILO ringrazia tutti i soci per l’aiuto che è stato dato a bambini e genitori in difficoltà ed invita, fin da adesso, tutti coloro che vorranno a partecipare alla manifestazione del prossimo anno.
Andrea Romanelli